Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Milan-Lazio, Sanderra: “Nel complesso una buona prestazione”

Sanderra
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio Primavera Stefano Sanderra al termine del match giocato dai biancocelesti contro il Milan
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio Primavera casca a Milano contro il Milan, con un 2-0 maturato nella ripresa. I biancocelesti si trovano adesso in quarta posizione, a -3 dal secondo posto occupato dalla Roma. Al termine del match, il mister Stefano Sanderra ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi.

"Tutto sommato una buona prestazione, ma per fare risultato contro queste squadre bisogna fare una partita di livello straordinario. I valori complessivi del Milan sono altissimi: è un peccato perché ci stavamo riproponendo e, nel nostro momento migliore, abbiamo subito gol. Potevamo fare qualche errore in meno, ci hanno punito in questo. Noi, invece, non abbiamo sfruttato le loro disattenzioni. I dettagli fanno la differenza. Se pensiamo che siamo comunque davanti a loro in classifica vuol dire che abbiamo fatto finora un lavoro incredibile. 

Complessivamente sono soddisfatto, anche se qualcuno ha abbassato la concentrazione nel momento clou. Loro sono una squadra a livello top anche in Europa, basta vedere il loro percorso in Youth League. Noi siamo al primo anno del nostro tragitto, ma vogliamo continuare così. Abbiamo valori importanti, dobbiamo essere fieri di ciò che abbiamo fatto. A volte subiamo il gioco degli avversari, dobbiamo imparare a tenere più palla in mezzo al campo. Ma questo dipende anche dalle caratteristiche dei nostri giocatori. 

Abbiamo lasciato qualcosa in campo, dovremo lavorarci in settimana. I cambi? Erano doverosi. Davanti abbiamo speso molto. L'importante è crederci sempre, giocare aldilà del risultato. La sosta la prendiamo in questo momento, abbiamo delle cose da mettere apposto. E' importante in questo rush finale lavorare forte e tenerci stretto il valore espresso finora. Dutu? Speriamo possa recuperare per il match contro la Sampdoria. Stessa cosa per Balde".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.