Ventisettesima giornata di campionato alle porte e otto partite al termine della Primavera 1. Si avvicina sempre più il sogno play-off per la Lazio di Stefano Sanderra, fondamentale però non fare passi falsi. Gli stessi in cui sono incappati alla vigilia di Pasqua Inter - sconfitta dal Lecce in casa - e Sassuolo e Torino, fermati sul pari da Cagliari ed Empoli. C’è un quarto posto da blindare, tenendo a distanza il Milan - settimo e primo degli esclusi dai play-off - ma sognando anche qualcosa in più per un sorteggio più benevolo o chissà, per saltare un turno e ritrovarsi già in semifinale Scudetto.
news
PRIMAVERA | Pasquetta al Fersini per la Lazio: arriva la Samp, torna Dutu
Ci sarà allora ancora da lavorare e tenere i piedi per terra, facendo un passo alla volta a partire dalla gara di domani - ore 11:00 - al Fersini. La Lazio Primavera attende la Sampdoria, quartultima e con quattro punti di vantaggio sull’ultimo posto che significherebbe retrocessione. Ogni gara assume un peso specifico maggiore con l’avvicinarsi della stagione ed è quindi ancor più importante il recupero di Dutu, pronto a partire anche dall’inizio dopo lo stop muscolare. Tudor ha portato solo Renzetti in prima squadra e, salvo sorprese, tutti gli altri saranno a disposizione per la sfida di domani: da Saná a capitan Ruggeri, fino a Diego Gonzalez che con la sua presenza escluderà quindi quella di Coulibaly per regolamento.
Entrambi, poi, saranno costretti sempre per regolamento a saltare le ultime cinque giornate e gli eventuali play-off: un motivo in più per provare a fare bottino pieno contro Sampdoria, Cagliari e Lecce prima di dover giocare con Monza, Atalanta, Roma, Inter ed Empoli senza Gonzalez, fin qui trascinatore nonostante alcuni alti e bassi. Non ci sarà poi D’Agostini, tornato negli Stati Uniti per curarsi dopo l’infortunio muscolare subito.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA