Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA, Pisa-Lazio 0-1: Dutu riporta i tre punti. Battuta la capolista

Valerio Crespi e Simone Castigliani, Lazio Primavera
Torna alla vittoria la Primavera di Stefano Sanderra e lo fa nel modo migliore possibile: trionfando sul campo della capolista Pisa per 0-1

redazionecittaceleste

Torna alla vittoria la Lazio di Stefano Sanderra e lo fa nel migliore dei modi: sul campo del Pisa primo in classifica. Basta un colpo di testa di Dutu nel primo tempo a regalare 3 punti preziosi ai biancocelesti che salgono ora a quota 10. Cade dopo cinque vittorie consecutive il Pisa di Masi che rimane a quota 16 punti.

Prova subito a farsi vedere la Lazio di Sanderra che, dopo 3 minuti,  si affaccia dalle parti di Colucci. Floriani entra in area ma il suo tiro smorzato si spegne tra le braccia del portiere neroazzuro. Al 13° la sblocca la Lazio: dal primo calcio d'angolo biancoceleste Marini batte corto per Milani che con il sinistro pesca Dutu. Il difensore biancoceleste con un preciso colpo di testa tocca la traversa e insacca dietro le spalle di Colucci. Annullato al 20° il gol del pareggio del Pisa: Panicucci, trovato da solo in area da Signorini, batte Magro con un colpo di testa ma oltre l'ultimo difensore biancoceleste. Occasione clamorosa al 29° con il Pisa che sciupa l'occasione del pareggio: una palla vagante da calcio d'angolo rimane nell'area piccola ma Panicucci spara incredibilmente alto. Sul rovesciamento di fronte Di Tomasso a pochi passa dalla linea di porta colpisce il palo della porta di Colucci. Rimpianti resi meno amari dalla bandierina che si alza segnalando il fuorigioco del biancoceleste.

Filippo Bedini, Lazio Primavera

Ripresa che inizia con il Pisa in forte pressione alla ricerca del pareggio. La prima vera grande occasione del secondo tempo arriva tuttavia al 50° dal mancino di Crespi che, dal versante destro dell'area di rigore, con un potente sinistro a giro sfiora il palo lontano. Risponde Panicucci dopo neanche un minuto con un colpo di testa preciso che trova le braccia sicure di un attento Magro. Nonostante l'arrembaggio del Pisa l'occasione più nitida la ha Floriani che tenta l'eurogol al 72° andando vicino al raddoppio biancoceleste. Tante polemiche da parte dei toscani per un presunto tocco di mano di Ruggeri in area di rigore al 77°. Il direttore di gara non è della stessa idea e sventola il rosso in direzione della panchina toscana allontanando un membro dello staff. La Lazio continua a costruire tante palle gol senza tuttavia riuscire a concretizzare. Dopo 4 minuti di recupero comunque il risultato resta invariato, la Lazio trova i 3 punti a Pisa contro la capolista.