Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Quanti punti persi nei minuti di recupero

Sergej Milinkovic-Savic

Era una caratteristica della Lazio di Inzaghi, ora sta accadendo il contrario. Sono già cinque i punti persi nei minuti di recupero.

redazionecittaceleste

Per la prestazione offerta in campo, forse la Lazio meritava di portare a casa i tre punti. Per come si era messa, ci si poteva anche accontentare del pareggio acciuffato nel finale con il grande gol di Pedro. Alla fine, la squadra di Maurizio Sarri esce sconfitta dalla gara dell'Olimpico, beffata negli ultimi secondi dalla rete di Fabian Ruiz. Come dichiarato dal tecnico biancoceleste, il gol dello spagnolo è frutto di una grande ingenuità dei biancocelesti. Si poteva commettere fallo all'inizio dell'azione e la partita sarebbe finita in parità. Ma la Lazio, per l'ennesima volta in questa stagione, ha perso punti importanti nei minuti di recupero.

Quest'anno era già successo in due occasioni durante il girone di andata. Sempre a pochi secondi dalla fine, durante l'ultima azione della partita. La prima volta fu in occasione della gara di Bergamo, una delle migliori prestazioni in stagione degli uomini di Maurizio Sarri. La Lazio era avanti per 2-1, prima di perdere due punti a causa del gol di De Roon al 94'. La seconda volta fu la gara casalinga contro l'Udinese. Partita pirotecnica, dove alla fine del primo tempo i friulani erano avanti per 3-1. Nella ripresa la Lazio ha avuto la forza di reagire rimontando e portandosi avanti per 4-3. Ma ancora una volta, al minuto 99', sono arrivati altri due punti persi per il gol di Arslan.

E pensare che il recupero era il punto di forza della Lazio di Simone Inzaghi, capace di vincere o pareggiare tante partite proprio nei minuti finali. L'artefice di questi gol era quasi sempre Felipe Caicedo. Suo il gol vittoria due anni fa a Reggio Emilia contro il Sassuolo al 91'. Per non parlare della sfida di Cagliari dove, nel momento in cui è iniziato il recupero, la Lazio era sotto 1-0. Poi il gol del pareggio di Luis Alberto al 93' e il gol vittoria ancora una volta dell'attaccante ecuadoriano al 98'. E proprio gli isolani saranno i prossimi avversari della Lazio in campionato. Sfida complicata, visto il momento di forma della squadra di Mazzarri.