Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, l’Europa ti sfianca: solo cinque punti dopo le gare continentali

Maurizio Sarri

Bottino troppo magro da parte della Lazio dopo le sfide in terra europea: appena quattro punto in otto partite

redazionecittaceleste

Altro brutto risultato della Lazio in campionato in seguito alle fatiche di Europa League. Quest'anno la formazione biancoceleste, ogni volta dopo aver giocato nel proprio torneo continentali, ha fatto fatica a trovare continuità di risultati. L'ultima dimostrazione è arrivata proprio poche ore fa nel match contro il Napoli. Il 2-1 rimediato dai partenopei ha ribadito i problemi dei biancocelesti. In questa stagione, nelle otto partite disputate dopo gli impegni UEFA, la Lazio ha rimediato appena quattro punti. L'unica vittoria, infatti, risale alla dodicesima giornata di Serie A: in quell'occasione i capitolini riuscirono ad avere la meglio contro un avversario in difficoltà come la Salernitana. Gli altri due punti sono arrivati contro l'Udinese un paio di giornate fa, e contro il Cagliari alla quarta giornata.

Maurizio Sarri

Il dato da migliorare

Per quanto riguarda le sconfitte, oltre a quella con i partenopei, andando a ritroso c'è anche quella maturata all'andata sempre contro gli uomini di Luciano Spalletti. Un 4-0 che ancora oggi grida vendetta. Così come il 4-1 con l'Hellas Verona, il 3-0 contro il Bologna ma anche il 2-1 subito dal Sassuolo. Insomma, per quanto stimolati e tutto sommato a misura della Lazio, anche quest'anno le coppe europee si sono rivelate un intralcio per il club più antico della Capitale. Ancora oggi, infatti, è impossibile dimenticare quando poco prima dello scoppio della pandemia senza le coppe il club biancoceleste era ai piani alti in lotta per lo scudetto.

Obiettivo conferma in Europa

Ciononostante l'ambizione del club è ovviamente quella di confermare il proprio posto nei tornei UEFA. Possibilmente in Europa League. Tuttavia, anche la Conference League potrebbe essere un'esperienza. Per competere al massimo su più fronti, però, sarà necessario da parte della società costruire una squadra che sia all'altezza delle aspettative. Per questo il prossimo mercato sarà fondamentale in tal senso. La dirigenza si sarebbe già messa a tavolino con il mister per capire al meglio su quali profili vale la pena puntare.