Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, al via gli impegni di marzo: Cagliari, Venezia e poi derby

Felipe Anderson al derby

Il marzo biancoceleste sta per cominciare. La prima tappa della Lazio nel prossimo mese sarà in casa del Cagliari

redazionecittaceleste

Anche febbraio è stato archiviato in casa Lazio. Il mese giunto ormai alla sua conclusione ha portato nelle casse del club biancoceleste un bottino complessivo di sette punti in quattro partite. Score che permette ai biancocelesti di essere la sesta squadra del campionato in questo nuovo anno solare. La prossima tappa per gli uomini di Maurizio Sarri sarà a Cagliari. Compagni che, invece, nel 2022 ha cambiato completamente marcia al punto da essere la quinta forza della Serie A. Da gennaio ad oggi, infatti, i calciatori a disposizione di Walter Mazzarri hanno ottenuto tre punti in più della Lazio, 12 contro 15, e si sono momentaneamente anche tolti dall'impaccio della zona retrocessione. Quando marzo è alle porte, il divario tra gli isolani e il terzultimo posto è di appena tre lunghezze. Appuntamento alla Sardegna Arena sabato prossimo alle 20:45.

Maurizio Sarri

La prossima in casa

Dopodiché, per i calciatori capitolini arriverà nuovo il momento di giocare in casa. L'avversario di metà mese dei biancocelesti sarà il Venezia. Compagine che dopo un buon avvio di campionato sta ora facendo i conti con l'incubo del ritorno in Serie B. Dopo vent'anni di assenza dal massimo campionato, i lagunari lotteranno con le unghie e con i denti per confermarsi tra le grandi del calcio italiano. Mister Paolo Zanetti ha ha fatto un buon lavoro e non vorrà di certo sciupare tutto nella volata finale. La sfida con gli arancioneroverdi è in programma lunedì 14 marzo. L'orario sarà quello delle 20:45.

Derby a rischio rinvio

La sfida più importante dell'anno, e se possibile anche la più significativa in questo rush finale di stagione, si giocherà il 20 marzo. O almeno dovrebbe. Il condizionale è infatti d'obbligo visto che il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha chiesto ufficialmente il rinvio del campionato per lasciare spazio alla Nazionale in ottica qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Tuttavia, il derby tra Lazio e Roma, sembrerebbe andare verso il suo regolare svolgimento. La sfida della Capitale è infatti stata programmata dalla Lega Calcio alle 18:00 del giorno prestabilito.