Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL, Abbate: “Per la Champions serve un miracolo, prossimo weekend decisivo”

Esultanza gruppo

Il giornalista Alberto Abbate ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni all'interno del programma "Quelli della Libertà" sulla corsa Champions

redazionecittaceleste

 Il giornalista Alberto Abbate ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni all'interno del programma "Quelli della Libertà", trasmissione in onda ogni sera su Radiosei. Tema del giorno la corsa Champions in casa Lazio, con i biancocelesti che sono chiamati a recuperare posizioni dopo l'inizio difficoltoso. A seguire le sue principali parole sull'argomento:

"Alcuni calciatori della Lazio sono in avanti con gli anni, è una delle squadre più vecchie del Continente. Parliamo di Acerbi, Leiva, Radu: hanno tutti un'età media molto alta, e sono tutti titolari. Inoltre i finali di stagione dei biancocelesti sono sempre in calo, si deve invertire la tendenza quest'anno e fare un miracolo per andare in Champions. Insomma, non credo ci siano molto chance. Quante ne do? Poche, obiettivamente non credo che la Lazio finirà quarta. Direi meno del 30%, forse intorno al 20%. Al pari del Napoli. Io vedo l'Atalanta quarta. Di sicuro decisivo sarà il prossimo weekend, quando oltre a Lazio-Benevento ci sono anche Napoli-Inter e Atalanta-Juventus. Certo, se gli orobici dovessero vincere contro i bianconeri, sarebbe finita o quasi. Per questo dico che il weekend è decisivo. La Roma non la considero per la corsa Champions, ormai è fuori. E sono molto dubbioso che riesca a fermare l'Atalanta nel turno infrasettimanale. Non ha mai vinto un big match. Certo la Lazio si gioca tanto nella gara di Napoli, probabilmente lì si deciderà tutto. Gli azzurri hanno una gara complicata domenica. Ma non sono molto fiducioso".

 Lazio-Roma esultanza

La Lazio che verrà

"Prematuro parlare ora di mercato e di nuovi calciatori. Dipende da tante componenti, dal futuro di Inzaghi che va verso il rinnovo. Ci saranno i prestiti di ritorno come Jony e Vavro di cui tenere conto. E i nuovi acquisti che deciderà di fare Tare. Raul Moro? Sta facendo bene in Primavera, vedremo nel futuro se sarà una possibile alternativa per la prima squadra".