Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Barchiesi: “Inzaghi? Ogni giorno che passa è sempre più lontano dalla Lazio”

Le parole del giornalista di Radio Rai, Massimo Barchiesi, ai microfoni della puntata odierna di Quelli della Libertà

redazionecittaceleste

La puntata odierna di Quelli della Libertà, ha avuto come ospite il radiocronista dei Radio Rai Massimo Barchiesi. Il giornalista, ai microfoni di Cittaceleste TV e di Radiosei ha parlato del futuro della Lazio e del suo tecnico, senza tralasciare il mercato:

Su Inzaghi

"Inzaghi ha riportato la Lazio in Champions dopo tredici anni. E la squadra ha fatto bene. Forse però, si aspettava di vedere qualche rinforzo in più. Per me, con tutti i problemi che ci sono stati, ha fatto fin troppo. Se mi metto per un secondo nei suoi panni, mi chiedo: se non ho avuto i rinforzi ora, quando ce li avrò? Se questa è la considerazione che sta facendo credo che sia legittima. Con questa squadra ha fatto il massimo. Per ottenere qualcosa in più ci vorrebbe un aiuto da parte del mercato. Ma, in caso contrario, sarebbe giusto voltare pagina. Tuttavia, a me dispiacerebbe perché credo che sia gran parte di questa Lazio. Le cose vanno così purtroppo. Nonostante ciò, confido in un ribaltone finale.

Sul sostituto

"Per me se Inzaghi va via, Luis Alberto va via con lui. Per capire che tipo di mercato sarà, bisognerà aspettare di conoscere chi sarà il suo sostituto. Anche il piazzamento in campionato sarà indicativo. Un ingresso in Champions, potrebbe cambiare le cose. I giocatori preferiscono giocare certe competizioni, anziché presentarsi nelle competizioni europee inferiori. La classifica è corta e non mancano molto punti. Peccato solo che davanti ai biancocelesti ci siano un bel po' di squadre. Il Napoli è tornato a giocare nonostante le assenze che sta avendo. Gattuso come Inzaghi hanno fatto il massimo".

Sul mercato

"Come alternativa credo che Gattuso sia il preferito del presidente Lotito. Non dimentichiamo che, molto spesso, ha spesso belle parole nei confronti dei biancoceleste. Questa non è una cosa che succede spesso. Per me è il profilo migliore. In alternativa, non mi dispiacerebbe Mihajlovic. Bisognerà anche provvedere a trovare un nuovo Leiva. Ora però è presto per parlare di queste cose. Se Gattuso dovesse portare Ruiz e Demme staremmo a posto (ride, ndr). Occhio anche Hysaj e Maksimovic. Hanno giocato molto e sono stimati. Il difensore, poi, è stato accostato già durante lo scorso gennaio. Non c'è dubbio sul fatto che più passa il tempo e più Inzaghi sembra destinato ad andar via".

Potresti esserti perso