Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL, Dalla Palma: “Inzaghi andrà via, Gattuso in vantaggio su Mihajlovic”

Lotito e Inzaghi

Il giornalista del Corriere dello Sport, Alberto Dalla Palma, ha rilasciato questa sera alcune dichiarazioni durante il programma "Quelli della Libertà"

redazionecittaceleste

Il giornalista del Corriere dello Sport, Alberto Dalla Palma, ha rilasciato questa sera alcune dichiarazioni durante il programma "Quelli della Libertà" in onda su Radiosei. Ecco le sue principali parole:

"Quasi sicuramente la società ha preso la decisione di cambiare aria. Inzaghi ha fatto il massimo con una rosa che da cinque anni porta in Europa. Sicuramente la Lazio prenderà l'ex allenatore del Napoli Gattuso. Il ballottaggio è con Mihajlovic, ma con netto vantaggio da parte di Gattuso. Vanno valutati i pro e i contro. Non discuto il valore tecnico di Gattuso, ma non so quanto si possa trovare in un contesto di un clima di ricostruzione con i big che si schiereranno tutti con l'allenatore uscente e potrebbero andare via. Gattuso gioca un calcio completamente diverso da quello di Inzaghi. Non so quanti possono adattarsi di questa rosa. Ad esempio Immobile è insostituibile ed è l'attaccante centrale, ma i Lozano, i Politano, gli insigne dove sono? Luis Alberto credo resti e pure lo puoi adattare come trequartista nel 4-2-3-1 ma gli altri? Mi aspetto questo modulo ma la Lazio non ha i calciatori adatti".

Gattuso prossimo allenatore?

"In porta Strakosha. Lazzari non gioca a quattro e non l'ha mai fatto in carriera, idem Fares che è praticamente un oggetto misterioso. Al centro mi aspetto Acerbi e Vavro. A centrocampo boh, Leiva, ma non dà più quelle garanzie di prima. Escalante non può essere il centrocampista titolare. La domanda è: meglio tenersi Inzaghi magari con qualche malumore o cambiare totalmente la squadra? In cinque anni sono arrivate cinque qualificazioni in Europa, una in Champions superando gli ottavi e uscendo con i fenomeni del Bayern. Conceicao? Il Napoli ha fatto una scommessa interessante, ha vinto due scudetti ed espresso un buon calcio, salendo a livelli importanti, eliminando la Juventus dall'ultima Champions. Sarà una buona scommessa, ma se gli azzurri arrivavano in Champions c'era sicuramente un altro piano. Scommessa interessante. Consigli per gli acquisti? Non so dove andrà a parare la Lazio, la conosci. Ci sono due possibilità. O arrivano calciatori come Milinkovic e Luis Alberto oppure come Fares e Vavro. Dipende anche quanto azzecchi il mercato".