Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Lobuono: “Mi candido a sindaco di Roma e metto a posto il Flaminio”

Il giovane politico Federico Lobuono, nonostante abbia solo vent'anni è già pronto per candidarsi a sindaco di Roma

redazionecittaceleste

Nella puntata di oggi di Quelli della Libertà, è intervenuto il politico Federico Lobuono. Nonostante abbia appena vent'anni, Lobuono molto probabilmente si candiderà come sindaco di Roma durante le prossime elezioni che si terranno in autunno. Come primo commento, ai microfoni di Cittaceleste TV e di Radiosei, ha rilasciato una battuta sulla sua passione calcistica: "Lazio o Roma? Intanto ci tengo a dire che non seguo abbastanza il calcio". Di seguito, ecco tutti gli altri argomenti di cui ha parlato:

Largo ai giovani

"La classe politica di adesso a noi giovani ci indica sempre come il futuro, ma non ci dà mai la possibilità di metterci in gioca. Allora abbiamo pensato di candidarci per conto nostro. Se non siamo noi giovani a muoverci per primi, nessuno ci dirà di farlo. Io ho affrontato un percorso politico all'interno dei partiti conosciuti. Prima ero all'interno del Partito Democratico, poi sono passato a Italia Viva. Senza però aver ricoperto alcun incarico. Sono uscito perché ho capito che ci credevo più io dei miei superiori. Vogliamo provare a riscattare l'immagine della politica. Noi de La Giovane Roma puntiamo a vincere. Noi abbiamo già un programma, gli altri ancora no". 

Le proposte

"Abbiamo dieci proposte che spaziano dai trasporti, fino ai rifiuti e il decoro urbano. Per non parlare delle scuole e delle università, che è il nostro forte. All'interno delle nostre proposte, per ogni priorità, ci siamo fatti affiancare da degli esperti. Questo perché stiamo dando credibilità al nostro progetto. Le persone che abbiamo sentito ci hanno aiutato ad attuare delle strategie. Una proposta? Sull'autobus si sale davanti e si scende di dietro. Quando sali devi passare una carta che ti dà accesso al mezzo. Questo porterebbe una serie di benefici che costerebbe zero all'azienda. Per capire ciò che bisogna fare, abbiamo dato uno sguardo alle grandi capitali europee. A Roma manca il business e la moda, cose che a Milano invece si trovano. Vorrei che anche questa città potesse fare affidamento su meccaniche del genere".

Campidoglio, Immobile

Riqualificare Roma

"Vogliamo pensare anche ai musei: instituire alcuni giorni di visite gratuite potrebbe attrarre un maggior numero di giovani. Dopodiché, speriamo che chi lavora e abita in questa città non debba lasciarla per andare altrove. Io avrei fatto le Olimpiadi, mi dispiace che la sindaca abbia declinato la proposta per troppo timore. Per sostenerci abbiamo dato vita ad una raccolta fonda online. Per chi vuole sostenerci, può tranquillamente andare sul sito de La Giovane Roma. Sono felice che già molti romani si siano convinti ad aiutarci".

Lo Stadio Flaminio

"Ci sono degli stadi all'interno della città, come lo Stadio Flaminio, che andrebbero riqualificati. Noi vogliamo che impianti del genere siano agibili non solo per lo sport, ma anche per altri eventi".

Potresti esserti perso