Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Magnocavallo: “Con Inzaghi la Lazio avrebbe lottato per lo Scudetto”

Simone Inzaghi

Le parole di Giorgio Magnocavallo intervenuto a Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei l’ex biancoceleste tra 1985 e 1987 Giorgio Magnocavallo. Di seguito le sue parole.

Lazio

Il possesso palla nel mondo del calcio conta solo per i numeri, alla fine ciò che è importante è buttar dentro la palla. Io avevo detto che con Sarri sarebbe stata dura e ci sarebbero state difficoltà. Penso che con Inzaghi la Lazio avrebbe rischiato anche di vincere il campionato. Se può vincere l’Atalanta non capisco perché non avrebbe potuto la Lazio. Oggi il calcio fa arrivare dentro con il passaggio filtrante, il centrocampo viene saltato. Non è più come una volta che si avanzava con la palla al piede. 

Raimondo Marino? Era fisicamente molto forte, all’epoca quelli con un fisico come il suo erano molto lenti. Lui invece, grazie alla sua scaltrezza, riusciva ad anticipare la giocata. Era intelligente e riusciva ad approfittare al dono che la natura gli aveva dato, riuscendo ad arrivare prima degli avversari. All’epoca scendevamo in diversi giocatori dalla Serie A alla Lazio perché eravamo tutti convinti di poter fare una scalata e rimanere a Roma per tanti anni. Io posso dire di essere stato sfortunato nel mio periodo alla Lazio, insieme ai tanti compagni che hanno giocato con me in quegli anni.