Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Recanatesi: ”La conferenza di Sarri è da nove, sono soddisfatto”

Maurizio Sarri

Le parole di Franco Recanatesi per Quelli della Libertà, in onda ogni sera dalle 18:30 alle 20:00 su Cittaceleste TV e Radiosei

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TVRadiosei, Franco Recanatesi. Argomento di giornata, ovviamente, non poteva non essere l’inizio dell’era Sarri, con il tecnico che oggi è intervenuto nella sua prima conferenza da allenatore della Lazio. Di seguito le sue parole.

 Recanatesi e De Angelis

Su Sarri

Ho seguito oggi la conferenza di Maurizio Sarri e ne sono molto soddisfatto. La sua prima uscita ufficiale, dopo l’antipasto su Sportitalia, è stata fantastica. Tra le cose che mi hanno colpito maggiormente c’è sicuramente la sua grande disponibilità verso tutti i giocatori della rosa attuale. Ha detto che ha parlato con Lazzari, il quale gli ha risposto che gli piacerebbe provare da terzino. Questo fa capire che anche Sarri lo vede in quel ruolo. Ha detto poi che se Correa è disponibile lui sarebbe felicissimo di tenerlo e sarebbe pronto a farlo giocare alto a sinistra. E ha detto anche qualcosa sulla collocazione di Luis Alberto, spiegando che non lo vede davanti alla difesa ma da trequartista che si muove su tutto il fronte”.

Sul mercato

Si è mostrato chiaro anche verso la società, dicendo di comprendere il periodo di difficoltà che si sta attraversando. Insomma: è stato molto chiaro e schietto come sempre, finalmente forse alla Lazio avremo un buon comunicatore verso l’esterno. Se dovessi dare un voto alla sua prima conferenza stampa direi nove. Dal mercato comunque dovranno arrivare sostituiti importanti, questo al di là dell’undici titolare. Secondo me se si aggiungono un paio di pedine la rosa diventa davvero ambiziosa e si può andare a competere davvero con tutti. Un’altra cosa che ho notato è che Sarri ha fatto capire che il modulo per lui non è già predeterminato. L’unica cosa fondamentale per lui sarà sicuramente la difesa a quattro, poi dipenderà dagli uomini che avrà a disposizione”.