Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Santoni: “Italia, importante fare bene in casa. Mentre Lotito…”

Claudio Lotito Italia

Il giornalista attento alle vicende della Nazionale, Andrea Santoni, è intervenuto nella puntata odierna di Quelli della Libertà

redazionecittaceleste

Il giornalista Andrea Santoni del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà per parlare dell'imminente avventura della Nazionale ai prossimi Europei. Venerdì prossimo l'Italia del CT Roberto Mancini darà il via alla partita inaugurale del torneo, ospitando in casa la Turchia. I rivali degli azzurri potrebbero rivelarsi un avversario tosto dato che vorrà dire la loro fino alla fine. Ecco il pensiero del giornalista attento alle vicende della Nazionale per Stefano Benedetti e Federico Terenzi sulle frequenze di Cittaceleste TV e Radiosei: "I calciatori della Nazionale sono molto umili quando si presentano in conferenza stampa però traspare anche un certo ottimismo. Il più cauto credo che sia il CT Mancini. Dovrà essere lui a saper gestire il gruppo nel miglior modo possibili. Il calcio dei grandi tornei è molto particolare. Oggettivamente l'Italia, per com'è cresciuta e per i risultati ottenuti, si presenta a quest'evento in una buona condizione. Dopodiché, stando al calendario, si prospettano una serie di sfide alla portata. Anche se la Turchia, all'esordio, non è una squadra da poco. La spinta del pubblico sarà importante. Non è una cosa da poco poter giocare in casa dopo cinque anni di assenza da certi palcoscenici".

 Claudio Lotito

Sulla scelta di Lotito

In chiusura, Andrea Santoni si è anche espresso sul presidente Claudio Lotito. Il numero uno biancoceleste è di fronte al bivio: vendere la Lazio o la Salernitana? Una quesito apparentemente dall'esito scontato: "Veniamo da un momento complicato. Trovarsi a gestire queste situazioni sempre in maniera approssimativa non è bello. Il percorso sembra chiaro, ci sono regole che esistono da anni e ma che dovevano essere applicate meglio. Ora invece appare tutto più confuso. Sarebbe clamoroso se alla fine il conflitto di interessi non venisse risolto. Lotito potrebbe pensare di cedere una Lazio risanata dai debiti ad una cifra molto importante. Tuttavia, il presidente ha ambizioni importanti che vuole essere protagonista in Serie A".