news

Quando le chance arrivano comunque: Kamada, fai qualcosa!

Kamada e Luis Alberto
Daichi Kamada ha ancora un'occasione: contro il Frosinone guiderà il centrocampo di Sarri. Serve una svolta

A volte la vita ti dà una sola occasione e quando perdi quel treno hai perso tutto. Altre volte, invece, quando la natura è più benevola, hai più di una occasione. E in quel caso, sciuparle tutte, è pura diavoleria. Perché sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Molte volte abbiamo parlato dell’ultima occasione di Daichi Kamada. Un ora o mai più che è stato Salerno, poi Genoa, poi il Cagliari, l’Inter e perfino Empoli. Adesso c’è il Frosinone e c’è anche il refrain di cui sopra a rimanere attuale: è l’ultima chance di Kamada. Se lo sarà per davvero, lo vedremo.

Daichi Kamada titolare contro il Frosinone

—  

La sfortuna della Lazio è la fortuna di Kamada: le condizioni di Luis Alberto, quest’anno, sono state cagionevoli. Contro il Frosinone non ci sarà e probabilmente sarà così per un mese intero. Questo vuol dire che, almeno domani sera contro i gialloblù, sarà proprio l’ex Eintracht a sostituire il Mago e guidare il centrocampo di Maurizio Sarri. Un’altra chance, allora, che dovrà cercare di cogliere come meglio possibile.

Tutto nelle sue mani (e piedi)

—  

A questo punto viene spontaneo dire: “Kamada, fai qualcosa!”. Sta tutto nelle sue mani e nei suoi piedi, adesso. Finora – seppure non titolare – non è stato in grado di cogliere le comunque numerose occasioni. E questa, che ha il sapore dell’ultima (forse) deve andare diversamente. Sembra essere lui il primo a non crederci, forse s’è convinto che la Serie A non faccia per lui o forse ha già la mente da un’altra parte. In Coppa d’Asia o nel club che verrà. Ma la vita continua a dargli chance, e sarebbe un peccato non coglierle. Come Nanni Moretti davanti alla televisione eccoci a dire: Kamada fai qualcosa, fai qualsiasi cosa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.