Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Si completa il quadro dei quarti di Coppa Italia: l’avversaria della Lazio

Lazio-Bologna
La squadra biancoceleste accede ai quarti di finale, che si giocheranno tra due settimane. I ragazzi di Sarri saranno impegnati in trasferta

redazionecittaceleste

Si è concluso ieri sera con la vittoria della Juventus sul Monza il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo le sorprese della scorsa settimana e di martedì, l'ultima giornata dedicata agli ottavi va in archivio senza alti risultati contro pronostico. Passa l'Atalanta, passa la Lazio e passa appunto la Juventus. Queste tre squadre si aggiungono quindi a Cremonese, Roma, Fiorentina e Torino nel gruppo delle otto squadre qualificate ai quarti di finale. Oltre alla vittoria dei bianconeri sui brianzoli e della Lazio sul Bologna, infatti, è arrivata ieri anche quella dell’Atalanta sullo Spezia. Martedì invece la Cremonese aveva battuto ai rigori il Napoli al Maradona. La scorsa settimana invece la Roma aveva battuto il Genoa, la Fiorentina aveva eliminato la Sampdoria, il Torino aveva battuto il Milan e l'Inter, soltanto supplementari, aveva eliminato il Parma.

A questo punto è il momento di guardare avanti e pensare al prossimo turno, distante appena un paio di settimane. I quarti di finale, infatti, ricominceranno già dall'ultimo giorno di gennaio per concludersi poi due giorni dopo. Andiamo allora a vedere il quadro del tabellone. Gli accoppiamenti vedranno fronteggiarsi Inter e Atalanta, Lazio e Juventus, Roma e Cremonese e Fiorentina e Torino. Le vincenti dei primi due incontri si affronteranno nella prima semifinale mentre le altre due vincenti si affronteranno nell'altra semifinale. Gli orari sono ancora da confermare, ma la Lazio dovrebbe essere impegnata a Torino giovedì 2 febbraio. Le eventuali semifinali sono in programma invece in gara doppia il 5 e il 26 aprile, con finale il 24 maggio.