Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Raggi: “Flaminio? Contatti solo con la Lazio. Gli stadi sono l’obiettivo”

Claudio Lotito e Virginia Raggi

Le parole della sindaca di Roma Virginia Raggi, che torna a parlare della situazione stadi nella capitale e del derby

redazionecittaceleste

Torna a parlare la sindaca di Roma Virginia Raggi e lo fa in occasione di un’intervista concessa alla pagine del Corriere dello Sport. Centro dell’intervista la situazione dello stadio della Roma ma, con l’occasione, la Sindaca è tornata a ribadire quanto già detto per la situazione dello stadio della Lazio. Prende sempre più piede, quindi, e più concretezza l’interesse di Claudio Lotito per lo stadio Flaminio. Di seguito le parole di Virginia Raggi.

 Lotito

Sullo stadio

Per il bene della città di Roma l’obiettivo, che è più di una promessa, è quello di poter presto avere due stadi per le due squadre della capitale. C’è ottimismo motivato questa volta. Però non sarebbe serio fissare già oggi i tempi per l’apertura dei cantieri. Sicuramente è presto per indicare una roadmap, ma ripeto che c’è ottimismo motivato. Lotito si è mostrato molto interessato al Flaminio. Nel corso delle ultime settimane so che sta effettuando diversi sopralluoghi e che sta portando a termine le sue valutazioni in merito. Per quanto riguarda il Comune, è stato varato uno studio con il fine di ristrutturate il Flaminio. Però ovviamente, come noto, ci sono dei vincoli che devono essere rispettati. Si tratta di una struttura pregiata ma molto particolare. Cercheremo di capire se ci sarà la possibilità di adattare lo stadio alle esigenze di una struttura moderna. Poi, voglio negare che la Roma abbia un’opzione per il Flaminio: a me sono state chieste informazioni solo da parte della Lazio”.

Sul derby

Penso che per la prossima stagione ci aspetti un derby assolutamente spettacolare. Ho conosciuto sia Sarri che Mourinho e ne sono sicura. Anzi, colgo l’occasione per approfittarne e mandare un in bocca al lupo a entrambe le squadre in vista della prossima stagione. Io penso che per la città possa essere assolutamente un’ottima notizia se due allenatori così bravi e di questo calibro hanno scelto Lazio e Roma. Si tratta sicuramente di due pezzi da novanta. La loro presenza tra l’altro può anche attirare l’interesse sul territorio di potenziali investitori”.