Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
News Lazio / Difesa da blindare, Dele alla prova Sarri: rassegna stampa
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 4 giugno 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Al lavoro per Maurizio Sarri, ufficializzato il ritorno dell'allenatore toscano sulla panchina biancoceleste è ora tempo di programmare, in attesa dell'arrivo del Comandante nella Capitale, le mosse da fare quest'estate. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Alla ricerca dell'equilibrio
—La bellezza estetica del proprio calcio, una produzione offensiva fluida e costante. Sono tanti i fattori che caratterizzano il gioco di Maurizio Sarri, ma è la difesa il vero segreto del Comandante. Tra gli obiettivi della nuova Lazio, si legge sul CorSpor, ci sarà la protezione della difesa, ritrovando equilibri e misure. Fin dal suo primo anno la difesa di Sarri, in fase di non possesso, si muoveva in blocco, orientandosi rispetto alla palla. Servirà un po' di tempo per rispolverare le nozioni ma sarà imperativo per i biancocelesti ritrovare quella solidità.
Dele e Mau
—Dopo un anno, ecco di nuovo l'anno zero: Dele-Bashiru alla scuola di Maurizio Sarri. Di partenza una mezz'ala, poi - come riporta il CorSpor - la parola passerà agli allenamenti e solo da lì si capirà quale ruolo potrà avere nella nuova Lazio. Sarri, viste anche quelle che sono le sue caratteristiche, lo utilizzerà come intermedio nel 4-3-3. La società crede fortemente nel suo potenziale, mostrato solo a tratti nella stagione appena conclusa, ma che manda segnali incoraggianti per il futuro. Sarri dal canto suo ha lavorato con un materiale umano vario in biancoceleste (da Milinkovic e Luis Alberto a Basic e Akpa), starà a Dele dimostrare di poter fare il salto con una guida tecnica differente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA