Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

RINNOVO INZAGHI

Lazio, Inzaghi temporeggia sul rinnovo. Lotito si guarda intorno…

Lotito e Simone Inzaghi

Il rinnovo di Simone Inzaghi stenta ad arrivare. Cosa accadrà? Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione

redazionecittaceleste

C'è una situazione che va risolta e sbloccata una volta per tutte. E' quella relativa al rinnovo di Simone Inzaghi, che ancora non arriva. E che inizia a far porre delle domande all'ambiente biancoceleste. Cosa succederà? La firma arriverà oppure no? A fare il punto della situazione in questo senso, ci ha pensato oggi il Corriere dello Sport. Che nell'articolo dedicato alla Lazio, parla di un rinnovo - in effetti - in bilico.

Inzaghi ha il contratto a casa

Il mister biancoceleste, custodisce a casa il contratto consegnato da Lotito a inizio Febbraio. Lo assicura il CorSport, che parla anche di cifre: triennale da 7,5 milioni di euro netti (nel peggiore dei casi) a salire con i bonus legati poi ai piazzamenti che riuscirà ad ottenere con la Lazio. Secondo quanto viene scritto, questo contratto andava - per Simone - ritoccato e aggiustato in alcune clausole. E' in scadenza, non ha fretta, può guardarsi intorno. La verità, secondo il CorSport, è che la trattativa con Lotito s'è raffreddata e ha perso consistenza.

Le alternative di Lotito

Una cosa è certa: non si potrà andare avanti così ancora per molto. O meglio: la situazione andrà risolta, il prima possibile. Anche la Lazio, ha bisogno di capire il proprio futuro. Le basi ci sono ma la squadra va certamente rinnovata. E' possibile che anche Lotito, in realtà, mentre Simone deve ancora decidere cosa fare, si stia guardando intorno. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport Gattuso era stato un candidato a suo tempo. Piace Gotti mentre il sogno (o la chimera?) si chiama Allegri, imprendibile e irraggiungibile (per lo stipendio) senza la Champions League. Che comunque la Lazio dovrà impegnarsi al massimo per raggiungere, visto che il vero salto di qualità sarebbe entrare per due anni consecutivi nell'Europa che conta. E quello sì, che potrebbe fare la differenza. Chiunque sieda sulla panchina della Lazio il prossimo anno.

Potresti esserti perso