news

Il rinnovo e il Napoli: Marusic punta quota 300 presenze con la Lazio

Marusic e Romagnoli
Il montenegrino ha già trovato tre gol in stagione, contro il Napoli toccherà quota 300 con la Lazio, presto rinnoverà anche il suo contratto
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Adam Marusic vuole riprendersi la Lazio. Il montenegrino, protagonista di un momento positivo con due gol segnati nelle ultime due partite consecutive in casa (l'ultimo, quello rifilato al Monza la scorsa domenica), vuole dare conferma del proprio positivo momento di forma. Attualmente, i centri messi a segno dal calciatore classe '92 in questo campionato sono tre, il miglior risultato dal 2017-18 in una singola stagione di Serie A (tre anche in quel caso).

In vista della prossima gara che vedrà i biancocelesti sfidare il Napoli all'Olimpico, Marusic potrebbe raggiungere quota trecento partite in maglia biancoceleste. Un traguardo sicuramente molto importante, soprattutto per un giocatore che negli ultimi anni ha visto ricevere diverse critiche da parte della tifoseria biancoceleste a causa di prestazioni sicuramente non convincenti, ma che nonostante ciò è riuscito comunque a riprendersi e a dare segni di rinvigorimento per merito anche di mister Baroni.

Ha beneficiato dell'arrivo di Baroni. Quest'anno ha disputato sette partite da titolare su otto della League Phase di Europa League, in campionato si è alternato con Lazzari giocandone poco più della metà dei match disputati - ventitré - dall'inizio. Per la sfida al Napoli il montenegrino è rimasto a riposo negli ultimi due giorni, mentre ieri ha lavorato in modo differenziato: dovrebbe tornare in gruppo per la rifinitura prevista alle ore 16.

Con i tre gol siglati in campionato ha totalizzato un bottino pari a quattordici reti in duecentotrentaquattro presenze in Serie A. È tra i veterani del gruppo biancoceleste rinnovato e ringiovanito, presto si toglierà la soddisfazione della firma sul rinnovo di contratto già concordato con la società fino al 2027 con opzione per un altro anno, percepirà 1,8 milione di euro a stagione. Raggiungerà il traguardo della trecentesima partita con la Lazio, un bottino non da poco per lui. Intanto, a Formello, il tecnico toscano attende Dia: test decisivo a Formello per il senegalese<<<