Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Immobile rischia di non recuperare per il ritorno con il Porto

Immobile

L'attacco influenzale che ha colpito Immobile sembra più grave del previsto. Salterà la gara di Udine, a rischio il ritorno con il Porto.

redazionecittaceleste

Il primo atto della sfida tra Lazio e Porto è stato archiviato. I biancocelesti, dopo essere andati in vantaggio grazie al gol di Mattia Zaccagni, si sono fatti agganciare e poi scavalcare dai portoghesi. Risultato finale di 2-1, con doppietta di Toni Martinez, e discorso qualificazione rimandato a giovedì prossimo allo Stadio Olimpico. In casa Lazio qualche rimpianto c'è per il primo tempo, con gli uomini di Maurizio Sarri che potevano trovare la seconda rete e chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Complessivamente è stata una buona prestazione. Orribile la prova di Luiz Felipe, colpevole di una marcatura rivedibile in entrambi i gol dei portoghesi.

Non era facile per la Lazio affrontare una squadra così forte tra le propria mura amiche. Inoltre, non bisogna dimenticare che i biancocelesti giocavano senza il proprio leader Ciro Immobile. Il capitano della Prima Squadra della Capitale non è partito per Oporto insieme alla squadra mercoledì a causa di un attacco influenzale. La situazione sembra più grave del previsto. Ciro salterà la prossima sfida di campionato contro l'Udinese, in programma domenica sera alla Dacia Arena. Sarri, contro i friulani, dovrà fare a meno anche degli squalificati Lucas Leiva e Luis Alberto. Ora, Immobile rischia di non essere a disposizione nemmeno per la gara di ritorno contro la squadra di Sergio Conceicao.

Le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni e la decisione verrà presa nell'immediata vigilia. Brutta notizia per Maurizio Sarri, che nella gara di ritorno con il Porto dovrà già fare a meno dello squalificato Zaccagni, a causa del giallo rimediato ieri sera. Senza Immobile, a parte ieri, la Lazio ha giocato quattro partite quest'anno in Serie A. Bilancio in parità con due vittorie e due sconfitte. Se Ciro non dovesse recuperare, Sarri ricorrerà nuovamente al tridente leggero e potrebbe pensare di mandare in campo dal primo minuto Jovane Cabral. Il capoverdiano, che ha esordito ieri sera, potrebbe giocare come falso nueve oppure come esterno con Felipe Anderson centravanti.