Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore: le possibili date

Auronzo di Cadore

I biancocelesti torneranno sotto le Tre Cime di Lavaredo per il quattordicesimo anno consecutivo: queste le date più probabili

redazionecittaceleste

Il campionato è finito da poco meno di una settimana, ma con gli scossoni degli ultimi giorni è fondamentale iniziare a programmare il futuro. L’unica certezza, al momento, è che la prima parte del ritiro si svolgerà ancora ad Auronzo di Cadore. La cittadina in provincia di Belluno è ormai la sede dei ritiri estivi biancocelesti dall’estate 2008. E lo sarà, come annunciato ad aprile 2020, almeno fino all’estate 2022 quando si toccherà quota quindici anni consecutivi. Non sono ancora arrivate invece informazioni sulle date del ritiro, che dopo la breve parentesi dello scorso anno dovrebbe tornare a essere di quattordici giorni.

Le possibili date

Quella del 2020 è stata un’estate per ovvie ragioni atipica. La sospensione del campionato a causa del Covid ha influito anche sulle possibilità di svolgere un’adeguata preparazione estiva. Così i biancocelesti si sono ritrovati ad Auronzo dal 23 agosto al 4 settembre. Di fatto, a venti giorni dalla fine del precedente campionato e a due settimane dall’inizio del successivo.

Quest’anno, invece, almeno per quanto riguarda date e durata si dovrebbe tornare alla normalità. In attesa di un comunicato ufficiale da parte della società, che difficilmente arriverà prima della scelta dell’allenatore, si può provare a immaginare le date. Il periodo prescelto dovrebbe essere quello di metà Luglio, nei quattordici giorni che vanno dal 10 al 24.

La seconda parte del ritiro

Con ogni probabilità sarà impossibile presentarsi con la rosa al completo nel ritiro in Veneto. Questo anche se la società dovesse risolvere tempestivamente la questione allenatore e dovesse agire con efficacia e rapidità sul mercato.

Una parte della rosa biancoceleste, infatti, sarà impegnata nelle competizioni con le proprie nazionali tra giugno e la prima settimana di luglio. Per questo, saranno diversi i giocatori che probabilmente si aggregheranno alla rosa solamente a ritiro iniziato o, addirittura, a ritiro concluso.

Appuntamento allora per la seconda parte di ritiro, che si svolgerà in Italia. Con il campionato che inizierà nel weekend 21-22 agosto, allora, con ogni probabilità la seconda parte sarà programmata nella prima metà del mese. Con la speranza che il prossimo allenatore potrà a quel punto contare su una rosa ormai al completo.