Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, caccia al ventesimo successo in trasferta: i precedenti

Felipe Anderson
Quella di sabato sarà la stracittadina numero 92 che si giocherà, in tutte le competizioni, in casa della Roma. Andiamo a vedere i precedenti
Edoardo Benedetti Redattore 

Come una doccia gelata il 2-0 rimediato allo Stadium ha ridimensionato la Lazio di Tudor dopo l'exploit di sabato. Nessun dramma, il lavoro da fare è inevitabilmente lungo e la mano del croato, specialmente nel primo tempo si è ampiamente vista. Imperativo però risolvere un problema che è iniziato con la gestione Sarri e mostrato anche ieri: la difficoltà della Lazio di calciare verso la porta. Con l'obbligo di lasciarsi immediatamente alle spalle la delusione arrivata nella semifinale d'andata di Coppa Italia i biancocelesti corrono verso il prestigioso appuntamento di sabato.

Alle 18 infatti andrà in scena il derby della Capitale numero 183, il 92° in "casa" della Roma. Immobile e compagni andranno a caccia di quello che sarebbe la ventesima vittoria in "trasferta" in un derby in tutte le competizioni. Sono infatti 19 i successi (16 in Serie A e 3 in Coppa Italia) rispetto tuttavia ai 38 della Roma. Completano il quadro 34 pareggi. Precedenti dunque a sfavore per una Lazio chiamata a invertire il trend già da sabato non solo per le statistiche ma anche e soprattutto per un classifica che necessita ancora punti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.