01:31 min

news

Verso Roma-Lazio, il dato degli ultimi vent’anni: regna l’equilibrio

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio di Igor Tudor affronta la Roma dopodomani nel derby: sostanziale equilibrio nei risultati negli ultimi vent'anni di stracittadine

Tutto pronto per il terzo derby stagionale tra Lazio e Roma. Appuntamento a sabato pomeriggio alle ore 18:00, in un Olimpico da oltre 60mila spettatori. Sarà una prima volta sia per Tudor che per De Rossi, almeno come allenatore. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, invischiate nella corsa europea da qui a fine anno. Il trend degli ultimi anni è in sostanziale equilibrio, come sottolineato dalla società biancoceleste.

"C'è il derby per la Lazio di Tudor. 

Dopo lo 0-0 della gara di andata e la vittoria per 1-0 nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, i biancocelesti sfidano ancora la Roma, questa volta, da calendario, in trasferta.

Sarà il 45° derby negli ultimi 20 anni (dalla stagione 2004/2005, ndr), con il bilancio in sostanziale equilibrio: 16 vittorie biancocelesti e 18 giallorosse lo score, con 10 pareggi a completare il dato. Equilibrio anche per quanto riguarda i gol, con 54 reti realizzate e 58 incassate. Capocannonieri di questo ventennio, a quota 6, Immobile e Totti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.