Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, le probabili formazioni: Immobile scalpita

A poche ore dal fischio d'inizio del secondo derby della Capitale dell'anno, queste sono le probabili formazioni di Lazio e Roma

redazionecittaceleste

Vigilia di campionato per Lazio e Roma che sabato sera, in occasione dell'anticipo valevole per la 37^ giornata di campionato, daranno vita al secondo derby della Capitale all'interno della Serie A 2020/21. La sfida di ritorno serve certamente di più ai biancocelesti che sono ancora in lotta per la Champions League. Il quarto posto, a questo punto della stagione, è molto difficile ma non impossibile. Per questo i capitolini, ai quali mancano tre partite anziché due prima di finire la stagione, hanno il dovere di crederci finché la matematica non li condanna. Ottenere il bottino pieno nella stracittadina darebbe una spinta, soprattutto mentale. Che è ciò che è mancato ai biancocelesti nelle ultime uscite. Parola di Ciro Immobile durante l'ultimo post partita successivo alla vittoria con il Parma.

La formazione della Lazio

Il bomber partenopeo guiderà sicuramente l'attacco della Lazio. Al suo fianco, dovrebbe tornare in campo Joaquin Correa dopo il turno in cui è rimasto in panchina. Nella linea dei cinque centrocampisti, dovrebbero agire Manuel Lazzari e Senad Lulic rispettivamente a destra e a sinistra. Nel mezzo Lucas Leiva con ai suoi lati Luis Alberto da una parte e Sergej Milinkovic-Savic dall'altra. Il terzetto arretrato, invece, dovrebbe essere composta da Adam Marusic, Francesco Acerbi e Stefan Radu. In porta pochi dubbi sul ritorno alla titolarità di Pepe Reina.

L'undici della Roma

Per quanto riguarda la sponda giallorossa del Tevere, il tecnico lusitano in uscita dovrebbe scegliere di affidarsi a Borja Mayoral con a supporto in tridente formato da Stefan El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini e da Henrikh Mkhitaryan. Mentre Bryan Cristante e Gianluca Mancini dovrebbero comporre la diga a centrocampo. I quattro difensori, invece, dovrebbero rispondere ai nomi di Rick Karsdorp, Marash Kumbulla, Roger Ibanez e Bruno Peres. In porta, va verso la conferma l'esperto Antonio Mirante. Il fischio d'inizio verrà dato da Luca Pairetto di Nichelino a partire dalle 20:45 di sabato sera.