news

Roma-Lazio, Sarri: “Non c’è stata reazione dopo il gol subito all’inizio”

redazionecittaceleste

Non ho visto una squadra sfilacciata, ma che ha perso un numero di palloni non usuale. Così facendo è chiaro che ci si possa trovare in una situazione numerica non sempre ideale. Penso che la gara sia stata condizionata dal goal preso all’inizio, a cui c’era però tempo per porre rimedio. È chiaro che l’evento possa portare a un contraccolpo, ma dovevamo soffrire un quarto d’ora e rimanere in partita. Ci è mancata la reazione emotiva. Ci poteva riportare in gara solo la gomitata su Milinkovic, c’era rigore. Non è responsabilità ma del VAR. Però non dobbiamo attaccarci a questo, siamo stati frastornati per tutta la gara.

Spero che questa sconfitta non lasci scorie. C’è grande dispiacere ovviamente, mi dispiace molto per i tifosi. Anche stasera la curva era piena e ha provato a darci una mano in tutti i modi. Dovremmo trascinarli noi, invece lo hanno fatto loro. Spero che nonostante l’importanza della gara e la delusione data ai tifosi riusciremo a ricominciare a giocare come sappiamo. Solitamente abbiamo sempre reagito bene dopo una gara sbagliata.

Su Milinkovic ho la sensazione che lo prenda in pieno con il gomito, non con la mano come dice l’arbitro. E in quel caso il VAR avrebbe dovuto richiamarlo. Ma come ho detto non dobbiamo attaccarci a un possibile episodio, bisogna valutare i novanta minuti. Siamo stati incapaci di reagire. Mi aspettavo che Zaniolo rimanesse fuori oggi, non sapevo chi avrebbe fatto giocare però. Io in questa partita non vedo nulla di tattico. Se una squadra si spegne subito è inutile parlare dell’aspetto tattico”.