Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato, Pedullà non ha dubbi: “Accordo totale fra la Lazio e Basic”

Alfredo Pedullà

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, è alla ricerca del centrocampista perfetto! Ovvero quell'uomo che sappia coniugare al meglio

redazionecittaceleste

29 - Pedullà non ha dubbi su Twitter e parla di accordo totale fra la Lazio e Basic:

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, è alla ricerca del centrocampista perfetto! Ovvero quell'uomo che sappia coniugare al meglio il suo verbo e credo tattico, e far raffronto tra difesa e attacco. Un uomo alla Allan, un ruba palloni (oltre che un regista) che sappia anche dar il via all'azione offensiva. Nella nuova Lazio è attualmente quel che manca, e che verosimilmente arriverà dal mercato. Ci sono tanti profili sondati in queste ore, uno tra tutti è Lucas Torreira, forse il miglior possibile. Sia per la qualità che per la quantità del giocatore attualmente all'Arsenal, con un passato in Italia alla Sampdoria dov'è esploso. Non costa poi nemmeno tanto, in quanto si parlerebbe di un prestito a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15. Insomma, una spesa importante ma alla portata delle casse biancocelesti. D'altro canto sarebbe anche la giusta continuità di...Lucas al centrocampo laziale. Infatti è dai tempi di Biglia che il centrocampista principale ha questo nome in casa Lazio: prima Biglia, poi Leiva. Ora Torreira? Chissà, il nome Lucas indicherebbe quella via lì.

Le alternative

 Ruben Loftus-Cheek

Non mancano però le alternative da Basic del Bordeaux (su di lui anche il Napoli) a giocatori comunque importanti di cui si è discusso nelle ultime settimane. Parliamo di Loftus-Cheek, avuto già al Chelsea dal Comandante. E poi Nandez del Cagliari. Si tratta di una vera e propria caccia all'uomo, al miglior regista possibile per questa Lazio. Sempre che non venga deciso di impiegare Luis Alberto in quel ruolo. Ma in quel caso lì sarebbe acquistata una mezzala, qualcuno che all'occorrenza potrebbe andar bene anche in regia. Sicuramente comunque c'è sempre qualche piano tenuto segreto da Tare, e dunque mister "X" verrà sempre fuori. Quel che sembra essere certo è che la Lazio, da qui al futuro, avrà sicuramente un volto nuovo in mezzo al campo.