Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, prossima tappa Salerno: Sarri sfida Colantuono

Colantuono e Sarri

Il prossimo fine settimana la Lazio affronterà in trasferta la Salernitana. Per l'occasione Sarri sfiderà Colantuono per la sesta volta

redazionecittaceleste

La Lazio è ancora a caccia della prima vittoria dell'anno. Il solo punto ottenuto contro Empoli e la successiva sconfitta con i nerazzurri meneghini, non può lasciare soddisfatta la dirigenza che proprio nei prossimi giorni offrirà il rinnovo di contratto al tecnico Maurizio Sarri. L'allenatore vuole dimostrare di essere ancora uno degli addetti ai lavori migliori in questo campo e per ottenere la fiducia che merita ha bisogno di far arrivare anche i risultati. Il prossimo incontro utile per risollevare la testa sarà sabato pomeriggio. Giorno in cui la prima squadra della Capitale sarà ospite della Salernitana. La compagine guidata da Stefano Colantuono ha giocato una sola partita in questo 2022, visto che la prima con il Venezia è stata rinviata causa coronavirus, ed è riuscita a portare a casa una vittoria quasi insperata contro l'Hellas Verona. I granata sono ancora all'ultimo posto in classifica dell'attuale Serie A. Tuttavia, aver iniziato l'anno al meglio darà sicuramente loro fiducia.

Maurizio Sarri

A cacca della prima vittoria

La Lazio, perciò, dovrà stare molto attenta a non commettere un ulteriore passo falso. Anche perché altrimenti diventerebbe l'avvio di anno solare peggiore delle ultime stagioni. Peggio di così i biancocelesti hanno fatto solo nel 2019, negli ultimi anni, dopo nelle prime tre partite del nuovo anno sono riusciti a strappare solo tre punti. All'epoca arrivarono due sconfitte contro Napoli, Juventus e poi, solo alla terza giornata di ritorno, arrivò la prima vittoria contro il Frosinone. Insomma, Sarri è arrivato a Roma con aspettative diverse da queste.

Sarri sfida Colantuono

Intanto il tecnico toscano d'adozione continua a preparare la sfida con il rivale Colantuono. I due si sono incontrati già 5 volte, l'ultima in occasione del match d'andata finito 3-0 per la Lazio. E il bottino complessivo, grazie all'ultima vittoria, vede avanti Sarri con 2 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. L'unica volta che Colantuono è riuscito a battere Sarri fu in Serie B. All'epoca la sua Atalanta si impose per 3-0 ai danni del Pescara.