Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri vicino, Pedullà: “S’è parlato di 5 acquisti e anche di…” – DIRETTA

Maurizio Sarri

Anche oggi vi andremo a raccontare, passo dopo passo, tutto quello che sta succedendo rispetto a questa trattativa

redazionecittaceleste

23.12 - Alfredo Pedullà su Sportitalia: "Ci eravamo lasciati dicendo che bisognava andare avanti, ieri. Siamo andati avanti nei dettagli. Siamo andati avanti con un blitz di questa mattina. Hanno parlato di contratto e Tare ha espresso ulteriori significati agli accordi tecnici promettendo a Sarri un intervento sul mercato. Il contratto è in fase di stesura, Ramadani sta raggiungendo Sarri a Firenze. I bonus sono legati alla Champions. Lotito ha alzato l'offerta rispetto a quelli che sono i suoi standard. Nella vita bisogna sempre essere prudenti, ma siamo vicini alla firma. Si è parlato anche dell'idea di prendere un vice, Martuscello. Si è impostato il mercato: un difensore centrale (occhio a Maksimovic) e attenzione ad un terzino destro, Hysaj. Poi un centrocampista e almeno due esterni offensivi. Immobile non vede l'ora di trovare Sarri, sarà una macchina da guerra con lui".

22.39 - Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Cittaceleste.it, Lotito avrebbe deciso di accontentare Maurizio Sarri. Proponendogli dunque un contratto che - bonus compresi - si avvicina ai 4 milioni di euro. Igli Tare s'è mosso tantissimo, ce l'ha messa davvero tutta. Tutto il pomeriggio l'ha passato col cellulare in mano, in costante contatto con Sarri. Lotito ha lasciato in tarda serata Villa S.Sebastiano: la giornata è stata bollente. La quadra, a quanto pare, sarebbe stata trovata praticamente su tutti gli aspetti macroscopici, i più importanti. Ora rimane forse qualche dettaglio: ci siamo davvero.

21.47 - Alfredo Pedullà aggiorna tutti sul proprio sito web ufficiale. Sarri, a quanto pare, non avrebbe mai avuto nessuna perplessità sulla possibilità di allenare la Lazio. Nessuna riflessione. In giornata sono state date le ultime garanzie tecniche - si legge - con Tare in perenne contatto con Sarri ed un telefono praticamente bollente. La Lazio ha spinto moltissimo: "I contratti ovviamente si firmeranno dopo l'ultima via libera, in arrivo tra stasera, stanotte e domattina. Siamo molto vicini".

21.27 - Pedullà svela anche quelli che sarebbero i dettagli relativi alle cifre del contratto che la Lazio avrebbe sottoposto a Sarri e che, a quanto pare, lo avrebbe convinto o quasi.

21.15 - Anche Alfredo Pedullà, è sulla stessa linea:

21.08 - Di Marzio lancia un tweet importantissimo: Lazio e Sarri sarebbero ai dettagli. Si può chiudere in serata. A quanto si apprende: "Il contratto di Sarri dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro per arrivare a 3,5 milioni di euro con i bonus. La Lazio si prepara così ad accogliere il suo nuovo allenatore"

18.43 - Nuovo aggiornamento da parte di Alfredo Pedullà, sempre su Twitter: "Sarri-Lazio: entro stasera verrà sottoposta offerta. La base resta tre milioni a stagione, forse qualcosa in più. Più bonus. Previsto nuovo contatto con Tare"

18.37 - Arrivano aggiornamenti da parte di Gianluca Di Marzio che sul proprio sito web ufficiale scrive: "Sensazioni positive intorno al nuovo allenatore della Lazio. Maurizio Sarri, infatti, sembra più vicino alla panchina dei biancocelesti. L'incontro previsto nel pomeriggio tra l'agente dell'allenatore, Ramadani, e il ds della Lazio, Tare, ha avvicinato le parti. Ora si continuerà a trattare per limare le distanze e arrivare il prima possibile alla chiusura".

18.36 - Alfredo Pedullà su Twitter, nuovo cinguettio:

16.43 - Il nostro inviato Valerio Marcangeli, fa il punto della situazione in diretta da Villa San Sebastiano <<<

15.46 -In questo momento Igli Tare è tornato a Formello da cui era uscito alle 13.09 insieme a Ramadani, agente di Sarri. Al rientro, non era presente Ramadani che presumibilmente nelle prossime ore raggiungerà Sarri o comunque avrà contatti telematici con lui per sottoporgli l'offerta della Lazio.

 Tare rientra a Formello

14.22 - Ai microfoni di Cittaceleste.it, Lotito risponde alle voci di questi ultimi minuti: "Non mi risulta che Sarri sia il nuovo allenatore della Lazio. Viene dato per ufficiale solo per crearmi problemi". La giornata è caldissima, seguiranno aggiornamenti.

14.20 - Pedullà ancora su Twitter: "Ramadani entro stasera porterà offerta Lazio a Sarri. Le firme solo quando ci saranno. Chi parla di firme ora, inventa. Siamo caldi, nel vivo più di ieri. Più tardi aggiornamenti"

14.16 - Alfredo Pedullà aggiorna tutti suo proprio sito web ufficiale: "Ieri c’è stato il confronto sui temi tecnici, in serata Ramadani potrebbe raggiungere Sarri in Toscana oppure comunicargli la proposta del club per le decisioni definitive. L’agente ha cancellato altri impegni di lavoro, priorità alla trattativa con la Lazio. La pista resta calda, in attesa che ci sia la quadratura di tutti gli aspetti".

13.09 - Tare e Ramadani sono usciti ora da Villa San Sebastiano. E sono ora diretti, probabilmente, in un ristorante della Capitale. Tare era alla guida della macchina. In basso la foto del nostro inviato sul posto Valerio Marcangeli.

 Ramadani e Tare

12.22 - Sarri non è più a Roma. Come scrive ilmessaggero.it, il tecnico è tornato in toscana a bordo del Cayenne del suo fido avvocato Pellegrini, dopo il lungo incontro di ieri sera a Formello. Come vi abbiamo detto poco fa, c'è in corso un incontro fra Lotito, Tare e l'agente Ramadani. Già è il giorno limite in un senso o in un altro. Sarri è appeso a un filo, vuole la Lazio, ma non ha intenzione di aspettare all'infinito, con l'Everton sullo sfondo. Lotito non ha più molte alternative in mano e oggi – si spera – possa cedere a questo benedetto progetto ambizioso. Secondo Ilmessaggero.it, può ancora succedere di tutto, con Vitor Pereira (sopratutto) e Villas Boas in seconda battuta. Lotito li considera ancora, ma Sarri può spazzare definitamente nel giro di 48 ore la loro candidatura.

11.58 - Tutto confermato: incontro in corso in questo momento. Lotito, Tare e Ramadani sono a Villa San Sebastiano per parlare evidentemente dell'aspetto economico dell'affare. Come Cittaceleste.it vi ripete da ieri, da questa giornata, si capirà tutto o quasi sulla fattibilità o meno dell'affare.

11.40 - Anche SkySport conferma le indiscrezioni riportate da Cittaceleste.it. Oggi, sarà una giornata decisiva: "Il club non si sbilancia sull'esito della trattativa: c'è massima prudenza per evitare illusioni come nel caso Inzaghi, con il rinnovo poi saltato. Servirà almeno un altro giorno per capire se Sarri diventerà l'allenatore della Lazio"

10.15 - Oggi sarà una giornata molto importante - come vi abbiamo detto ieri - proprio perché le parti dovrebbero tornare in contatto per parlare questa volta in maniera principale, dell'aspetto economico dell'affare. Dovesse trovarsi un accordo in questo senso, tutto potrebbe risultare più facile. Altrimenti, la trattativa potrebbe complicarsi sensibilmente. Sarri è deciso a non andare oltre alla giornata di domani per conoscere il suo futuro. E questo se vogliamo, è un bene anche per la Lazio.

7.55 - Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul proprio profilo Twitter, la situazione sarebbe al momento abbastanza chiara. L'incontro fra le parti è stato proficuo. Adesso però, manca la parte finale. La parte della firma. Visto che come scrive il giornalista non ci sono riflessioni in corso, ma risposte da dare.

7.41 - Secondo quanto viene riportato da Il Messaggero questa mattina, la scintilla non è c’è ancora. Tare spinge a Lotito questa soluzione tecnica. Il presidente è intimorito dalla personalità, Sarri vuole carta bianca, ma con uno così si fa davvero il salto di qualità. Persino il diesse ne è convinto stavolta, non teme di finire fuori dallo spogliatoio e nemmeno una rivoluzione tattica. Eppure Lotito ripete che Maurizio avrebbe già chiesto sei rinforzi per la rosa. Chi dice la verità? Di sicuro - scrive sempre Il Messaggero - l’ingaggio dell’allenatore in tuta comporterebbe un passo mai compiuto da questa presidenza. Un’operazione da 25 milioni di euro lordi solo per Sarri e il suo staff: due stagioni e opzione per la terza, con una base fissa alzata a 2,8 milioni più premi legati ai 20 successi (300mila), Champions (500mila) e scudetto (un milione) come parte accessoria.

7.15 - Secondo la Gazzetta dello Sport, l'accordo sarebbe praticamente ad un passo. Nella foto qui sotto trovate il titolo scelto dalla rosea per parlare dell'incontro fra Lotito e Sarri. Qui, viene indicato un accordo già raggiunto. Di fatto, nella giornata di oggi, sono attese importantissime novità.

 La Gazzetta sulla trattativa

7.00 - Il Corriere dello Sport (foto qui sotto) non ha troppi dubbi. Nel caso in cui la Lazio dovesse ingaggiare Sarri, farebbe finalmente un salto importante in panchina prima che in campo.

 Il salto di Claudio

6.00 - Come ogni giorno da quando la telenovela è iniziata, anche oggi con questo live, andremo a raccontarvi passo dopo passo tutto quello che sta succedendo nella trattativa fra Sarri e la Lazio.