Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri: “Marsiglia avversario difficile. Rinnovo? Vedremo”, e su Immobile…

Maurizio Sarri

Segui il live della conferenza di mister Sarri

redazionecittaceleste

In seguito alla rifinitura a Formello la Lazio è partita alla volta di Marsiglia. Quello di domani sera contro la squadra di Sampaoli sarà un match fondamentale per le sorti del gruppo E di Europa League. I biancocelesti non potranno sbagliare per mantenere il secondo posto e puntare al primo momentaneamente occupato dal Galatasaray. Che gara sarà? Ecco un'idea in base a come mister Sarri ha parlato in conferenza stampa direttamente dallo stadio Velodrome.

(Premi f5 per aggiornare)...

Che partita si aspetta?

"Una partita difficile. Loro all'andata hanno mostrato grandi qualità di palleggio. Difendono con un modulo e attaccano con un altro. Loro finché non abbiamo alzato i ritmi hanno giocato bene. Il calcio francese ormai a livello della Ligue 1 è molto vicino alla nostra Serie A con eccellenze forse superiori a noi quindi non ci possiamo aspettare nulla di semplice".

Considera questa partita decisiva? E sul rinnovo...

"Questo si valuterà nella prossima settimana se il presidente la pensa così, in questi giorni abbiamo da fare. L'unica cosa che posso dire è che alla Lazio sto benissimo con la società e con tutte le persone che lavorano qui. Poi vedremo, ma anche col presidente ho un buon rapporto. La partita di domani può risultare quella decisiva. Sarà difficile e importante. Noi in questo momento non abbiamo dimostrato di saper reggere sui due fronti, però ormai siamo in ballo".

Sente la squadra più sua? E su Immobile...

"Ciro al di là del problema del virus intestinale ha anche un problemino al legamento collaterale esterno non estremamente doloroso, ma fastidioso. Stamani aveva qualche problemino nei cambi di direzione e non so se ce la farà o meno. Per il resto se vogliamo crescere dobbiamo avere continuità. Abbiamo dimostrato di reagire a una bella figura di me***, ma la continuità non l'ho ancora vista. L'importante è uscire soddisfatti dal campo come accaduto contro l'Atalanta".

Sulla decisione del ministro degli Interni francese e sulle scelte di formazione...

"Se fossi Lotito lo inviterei a vedere le partite della Lazio, e capirebbe che ha detto una cazzata. Formazione? Non lo so. Stamani ho visto i ragazzi bene. Abbiamo il problemino di Ciro accusato a Bergamo a fine partita. Abbiamo qualche acciacchino di Cataldi che stamattina mi sembra stesse meglio e vediamo Milinkovic che compresa la nazionale è a sette gare di fila da titolare. Domattina faremo un risveglio muscolare in albergo e valuteremo la situazione".