news

Tutti gli uomini di Sarri: i numeri della rosa della Lazio al giro di boa

redazionecittaceleste

Guardando alla Serie A, solo due giocatori dello scacchiere biancoceleste sono scesi in campo in ognuna delle 19 gare fin qui disputate. Si tratta di Pedro e Felipe Anderson, i due esterni biancocelesti che solo nelle ultime gare hanno trovato la concreta concorrenza di Zaccagni. A 18, sul secondo gradino, c’è poi Milinkovic-Savic, mentre a 17 il quintetto formato da Hysaj, Acerbi, LeivaCataldi e Luis Alberto.

Ma non necessariamente più presenze significa più minuti in campo. Da questo punto di vista, infatti, lo stakanovista è Francesco Acerbi, in campo praticamente sempre tranne nei 14’ finali di Bologna a causa del rosso ricevuto. Completano il podio Pedro, con 1525’, e FelipeAnderson, a quota 1514’.

Guardando ai meno utilizzati, nessuna presenza per Vavro e per il terzo portiere Adamonis, oltre a Floriani e Furlanetto convocati una volta e non schierati. Una sola presenza e rispettivamente 9 e 12 minuti per Romero ed Escalante, mentre a 3 presenze con 63’ sul terreno di gioco si trova Andre Anderson. Raul Moro e Muriqi gli unici due ad andare in doppia cifra di presenze - 10 e 11 - con meno di 500’ in campo: rispettivamente 213’ e 248’.