news

Lazio News – Sarri in emergenza: Milinkovic squalificato, Luis Alberto ko

Lazio News – Sarri in emergenza: Milinkovic squalificato, Luis Alberto ko - immagine 1
Il tecnico dovrà ridisegnare il centrocampo in vista della trasferta contro il Sassuolo: problemi muscolari per lo spagnolo

redazionecittaceleste

La strada si fa in salita. E non solo in Europa League, dove la Lazio dovrà sfidare una delle otto formazioni eliminate dalla Champions League. La prossima trasferta di campionato in programma a Reggio Emilia contro il Sassuolo nasconde diverse insidie. Il tecnico Maurizio Sarri dovrà rinunciare a Milinkovic. Il giocatore serbo sconterà domenica prossima un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata nell’ultima partita contro la Sampdoria. Ma a centrocampo potrebbe mancare anche Luis Alberto, che da mercoledì accusa un fastidio muscolare ai flessori della gamba destra. Il tecnico nell’ultima partita contro il Galatasaray ha limitato l’utilizzo dello spagnolo che ha saltato l’allenamento odierno.

A questo punto, il rischio è quello di vedere una Lazio in emergenza per il prossimo confronto. L’assenza contemporanea di Milinkovic e Luis Alberto costringerebbe il tecnico a ridisegnare il reparto di centrocampo. Al momento, Basic e Cataldi sono a disposizione. Per quanto riguarda l’ultimo posto da titolare a disposizione, al momento non ci sono ancora indicazioni. Nell’emergenza, Cataldi potrebbe nuovamente essere schierato come interno di centrocampo, con Lucas Leiva che verrebbe riproposto come mediano centrale davanti alla difesa. L’altra ipotesi riguarda Akpa Akpro, ma anche l’ivoriano non è al meglio, tanto che in questi ultimi giorni sta sostenendo un lavoro personalizzato.

Domani mattina sarà decisivo l’allenamento di rifinitura per valutare anche le condizioni di Ciro Immobile. L’attaccante giovedì sera ha disputato l’intera partita contro il Galatasaray. Il dolore al ginocchio destro si è ridotto notevolmente, ma lo sforzo prodotto in Europa League dal centravanti non ha giovato all’articolazione. Ma Sarri in attacco non ha alternative. Qualora Immobile dovesse accusare un sovraccarico al ginocchio al ginocchio destro dopo lo sforzo di giovedì sera, l’allenatore riproporrebbe con ogni probabilità il tridente leggero. Pedro sarebbe destinato a ricoprire un ruolo al centro dell’attacco, Zaccagni e Felipe Anderson completerebbero il tridente offensivo. Nell’ultimo allenamento Sarri darà una risposta alle proprie incognite.

Gabriele Turchetti