03:00 min

news

Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni dell’ultima di campionato

redazionecittaceleste

Le probabili formazioni della sfida di campionato tra Lazio e Sassuolo: ultima giornata della stagione in corso

Ancora poche ore e la Lazio scenderà in campo al Mapei Stadium per sfidare il Sassuolo nell'ultimo incontro valevole per la Serie A 2020/21. Il fischio d'inizio della sfida, verrà dato dal direttore di gara Alessandro Prontera della sezione di Bologna a partire dalle 20:45. Così come tutti gli altri match, eccezion fatta per la sfida delle 15:00 che vedrà i nerazzurri di Antonio Conte, ospitare e sfidare a San Siro l'Udinese di Luca Gotti. Il tecnico bianconero è stato anche accostato alla Lazio, qualche tempo fa, come eventuale sostituto di Simone Inzaghi. Il contratto dell'attuale mister della formazione capitolina è in scadenza e la sua permanenza è un rebus. La soluzione a tale enigma, tuttavia, è destinata ad arrivare intorno alla prossima settimana.

In casa Lazio

Nel frattempo il tecnico nato a Piacenza ma romano d'adozione, sta pensando a qualche Lazio schierare per la sfida con il Sassuolo. Tra gli indisponibili figurano Francesco Acerbi e Ciro Immobile. I due punti fermi della compagine biancoceleste non sono al meglio e potrebbero cedere la propria maglia da titolare ai loro compagni di squadra. Per sostituire il difensore, il mister starebbe pensando di rispolverare Marco Parolo. Anche lui con il contratto in scadenza. Al posto dell'ultimo vincitore della Scarpa d'Oro, invece, dovrebbe essere scelto Vedat Muriqi.

Come arriva il Sassuolo

Per quanto riguarda la sponda neroverde, in Emilia-Romagna sono pronti ad iniziare un nuovo ciclo dopo il buon periodo con Roberto De Zerbi in panchina. Assieme al tecnico, il Sassuolo dovrà separarsi anche da Jeremy Boga. Come ha ribadito l'ex Chelsea, dopo che non è stato trovato l'accordo per il rinnovo, anche per lui è arrivato il momento di cambiare aria. Di seguito ecco quelle che potrebbero essere le formazioni dell'incontro:

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Berardi, Defrel, Boga; Caputo.

LAZIO (3-5-2)

Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Cataldi, Lulic; Correa, Muriqi.