Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Lazio, formazioni ufficiali: centrocampo atipico. Confermato Zaccagni

Jean Daniel Akpa Akpro

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: con Luis Alberto e Milinkovic indisponibili, Akpa Akpro può avere una chance

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 17:00 - Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Lazio, gara valida per la 17esima giornata di Serie A Tim.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Chiriches, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj; Luiz Felipe; Acerbi; Marusic; Akpa-Akpro; Cataldi; Basic; Pedro; Immobile; Zaccagni.

Verso la gara

Il giorno di Sassuolo-Lazio è arrivato. Tra poche ore, alle 18:00 in punto di oggi, i neroverdi ospiteranno al Mapei Stadium la compagine biancoceleste di Maurizio Sarri reduce dalla sfida di Europa League che li ha visti pareggiare in casa contro il Galatasaray. Quest'anno la formazione capitolina ha già dimostrato di faticare quando si tratta di giocare dopo così pochi giorni di distanza. La sfida in terra emiliana, tuttavia, servirà anche per esorcizzare lo spettro dei troppi incontri ravvicinati. Se la Lazio avrà voglia di passare un buon Natale accorciando in classifica, il quarto posto si sta allontanando, dovrà cominciare a prendersi tre punti in trasferta proprio a partire dal match in programma tra non molto.

Sassuolo - Lazio

La sfida

Il bottino dei biancocelesti in trasferta non è stato dei migliori. Tant'è che nell'attuale Serie A, arrivata quasi al suo giro di boa, ha visto la Lazio avere la meglio fuori casa in sole due occasioni: all'esordio stagionale contro l'Empoli e contro la Sampdoria lo scorso fine settimana. Per invertire il tabù c'è bisogno di continuità. Dall'altra parte, però, alla guida degli emiliani, ci sarà Alessio Dionisi con la sua voglia di dare la propria identità alla squadra. Attualmente il Sassuolo veleggia a metà tra la lotta per non retrocedere e un piazzamento nei tornei continentali.

Probabili formazioni Sassuolo-Lazio

Intanto l'edizione odierna del Corriere dello Sport ha diramato quelle che sono le probabili formazioni dell'incontro. I neroverdi dovrebbero affidarsi al tridente offensivo composto dai giovani Gianluca Scamacca e Giacomo Raspodori con al loro fianco Domenico Berardi. La Lazio, invece, dovrebbe confermare il trio d'attacco formato da Ciro Immobile al centro con Pedro da una parte e Mattia Zaccagni dall'altra. Poi, secondo il quotidiano sportivo, a centrocampo potrebbe avere una chance Jean-Daniel Akpa Akpro. Oltre a Sergej Milinkovic-Savic squalificato c'è anche Luis Alberto che non è al meglio e non è partito con la squadra. Ecco le possibili scelte:

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro, Cataldi, Basic; Pedro. Immobile, Zaccagni.