Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Lazio, i precedenti sorridono e storicamente si segna tanto

Sassuolo-Lazio

Precedenti e bilancio delle panchine in vista della partita contro i neroverdi, cinquantesima squadra più affrontata nella storia della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a tornare in campo, dopo il pareggio contro il Galatasaray che ha condannato i biancocelesti ai sedicesimi di Europa League. I ragazzi di Sarri torneranno in campo domani pomeriggio alle 18:00 per affrontare il Sassuolo di Alessio Dionisi. I neroverdi, reduci da due pareggi per 2-2 contro Spezia e Napoli, sono al momento dodicesimi a cinque punti dalla Lazio. A Reggio Emilia, allora, per i biancocelesti sarà vietato fare passi falsi, anche perché il quarto posto rimane lontano nove punti e perdere ulteriore terreno significherebbe dover cercare un’impresa ancora maggiore. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Toma Basic

I precedenti

Lazio e Sassuolo si sono affrontate 16 volte nella loro storia, con i neroverdi che sono la cinquantesima squadra più affrontata di sempre dai biancocelesti. Il bilancio è decisamente favorevole ai ragazzi di Sarri che, infatti, in 9 occasioni sono usciti con i tre punti. In 4 partite invece è arrivata una vittoria del Sassuolo, mentre sono 3 le partite terminate in parità. Tutte le sedici partite giocate fin qui sono andate in scena in Serie A negli ultimi otto anni, da quando la società emiliana è approdata nella massima serie. Due delle quattro sconfitte sono arrivate negli ultimi tre incontri. Quella tra Lazio e Sassuolo è una gara che ha sempre fatto registrare più di un goal. Solo in tre occasioni, un pareggio e due sconfitte, sono arrivate due reti, nelle altre tredici le reti sono sempre state almeno tre.

Le panchine

Per Maurizio Sarri, sono 13 i precedenti contro il Sassuolo: 3 vittorie, 6 pareggi e quattro sconfitte. Uno il confronto in Serie C, finito con una sconfitta; due in Serie B con un pareggio e una sconfitta. In Serie A, quindi, il bilancio è di 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Sono finiti in parità gli ultimi tre confronti. Nessun precedente fin qui, invece, contro Alessio Dionisi che, a sua volta, non ha mai incontrato la Lazio in carriera.