Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Lazio, i precedenti sorridono. Ma in trasferta…

Milinkovic contro il Sassuolo
Bilancio positivo per la squadra biancoceleste che, però, lontano dalle mura amiche fa fatica: l'ultimo successo fuori casa risale al 2019

redazionecittaceleste

Cancellare subito un avvio di 2023 a rilento, a partire da domani quando Lazio tornerà in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Per farlo, la squadra biancoceleste sebbene in trasferta potrà contare su un esodo di massa dei propri tifosi: previste infatti circa 5000 presenze. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Lazio e Sassuolo si sono affrontate 18 volte nella loro storia. Il bilancio è nettamente favorevole ai biancocelesti. Infatti, in 10 occasioni sono usciti con i tre punti i giocatori della Lazio. In 5 partite invece è arrivata una vittoria del Sassuolo, mentre sono 3 le partite terminate in parità. Tutte le 18 gare giocate tra biancocelesti ed emiliani sono state giocate in Serie A.

Attenzione alle statistiche al Mapei Stadium. Lontana dalle mura amiche infatti la Lazio rimane ancora in vantaggio nei precedenti, ma il bilancio si fa molto più equilibrato. Nei 9 confronti totali al Mapei Stadium sono arrivate infatti 4 vittorie dei biancocelesti, oltre a 2 pareggi e 3 sconfitte. Due di queste sono poi arrivate negli ultimi due confronti: in Emilia la Lazio non vince addirittura dal novembre 2019. Una tendenza, questa, da ribaltare già da domani alle 12:30: per i biancocelesti ora è vietato sbagliare.