Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Lazio, equilibrio in panchina tra Sarri e Dionisi: i precedenti

Sarri e Dionisi
Il tecnico biancoceleste è in perfetto equilibrio con l'attuale tecnico neroverde, mentre è in vantaggio con gli emiliani. Ma fuori casa...

redazionecittaceleste

Poco più di ventiquattro ore al fischio di inizio del lunch match di domani tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Sassuolo di Alessio Dionisi. Gara in programma al Mapei Stadium dal valore importantissimo per i biancocelesti che vogliono trovare il primo successo del 2023 per rilanciarsi nella corsa Champions. La gara, che sarà diretta da Pairetto, è in programma per le 12:30. Intanto, però, in attesa del match andiamo a scoprire qual è il bilancio tra le due panchine.

Per Maurizio Sarri, quello con Alessio Dionisi sarà il terzo confronto ovviamente. Sono infatti soltanto 2 gli incontri già andati in scena tra i due tecnici: quelli dello scorso anno. E il bilancio è in perfetto equilibrio con una vittoria per parte con lo stesso risultato: 2-1 per la Lazio a Roma, 2-1 per il Sassuolo a Reggio Emilia. E Alessio Dionisi contro la Lazio? Anche in questo caso il bilancio non cambia: l’attuale allenatore dei neroverdi ha sfidato la squadra biancoceleste soltanto nel doppio confronto dello scorso anno.

Cambia invece il bilancio per quanto riguarda i precedenti tra Maurizio Sarri e il Sassuolo. Per l’attuale tecnico della Lazio infatti i neroverdi sono una delle squadre più affrontate. Sono 15 i precedenti e il bilancio è leggermente negativo. Sono infatti 4 le vittorie, 6 i pareggi e 5 le sconfitte. Il bilancio è appesantito dai confronti in Serie B (un pareggio e una sconfitta) e in Serie C (una sconfitta). Guardando solo alla Serie A, quindi, in 12 confronti sono arrivate 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. In tutti i confronti le squadre di Sarri hanno sempre subito almeno un gol e, per quanto riguarda le trasferte, per il tecnico biancoceleste non è mai arrivato un successo. In 7 confronti sono infatti arrivati 4 pareggi (uno in B) e 3 sconfitte. Dati da ribaltare già da domani. Questo, invece, il bilancio dei precedenti tra le due squadre.