Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia: Le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese. C’è Muriqi

Coppa Italia: Le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese. C’è Muriqi - immagine 1

I numerosi indisponibili impediranno al tecnico Maurizio Sarri di effettuare cambiamenti sostanziali di formazione

redazionecittaceleste

La Lazio fa il proprio esordio in coppa Italia nella giornata odierna. Gli ottavi di finale contro l’Udinese in programma nel pomeriggio allo Stadio Olimpico mettono in palio un posto per i quarti di finale. le due squadre conoscono già l’eventuale avversaria. Sarà il Milan di Pioli, che nella sfida degli ottavi di finale ha eliminato il Genoa. I quarti di finale si giocheranno in partita unica a Milano. Il sorteggio del campo ha premiato i rossoneri, che nella formulazione del tabellone hanno avuto un numero inferiore nell’accoppiamento con le prime otto teste di serie della manifestazione. La sfida è in programma a San Siro il prossimo 9 febbraio.

La formazione biancoceleste che scenderà in campo contro la squadra friulana non si discosterà molto rispetto a quella che ha conquistato l’ultimo successo di campionato nella recente trasferta di Salerno. La lista degli indisponibili è piuttosto lunga. Oltre a Pedro e ad Acerbi, fermi per infortuni muscolari, non prenderanno parte alla contesa neanche Radu, Basic e Akpa Akpro. Sarri non avrà diversi giocatori a disposizione: la difesa è in emergenza, e il reparto di centrocampo ha gli uomini contati, considerando anche l’indisponibilità di Andrè Anderson. Niente turn over - quindi - in vista del prossimo confronto di campionato contro l’Atalanta in programma sabato prossimo.

La Lazio ritroverà Pepe Reina tra i pali. Il reparto difensivo vede anche un altro cambio, ovvero quello di Lazzari al posto di Hysaj, con Marusic impiegato sulla corsia di sinistra. Conferme per i due centrali di difesa, Luiz Felipe e Patric. Novità anche a centrocampo. Cataldi è squalificato in campionato, e quindi gioca Leiva per non trovare gli equilibri in mezzo al campo, mentre Milinkovic e Luis Alberto saranno chiamati agli straordinari. Due novità nel tridente offensivo: Muriqi al cnetro dell'attacco e  Felipe Anderson al posto dell’infortunato Pedro. Sull'altra corsia ci sarà Zaccagni.

FORMAZIONI UFFICIALI:

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni.

A disposizione: Strakosha, Adamonis, Immobile, Romero, Vavro, Rodriguez, Hysaj, Moro, Cataldi, Floriani, Bertini. All. Sarri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo, Walace, Udogie; Success, Pussetto.

A disposizione: Santurro, Piana, Arslan, Makengo, Beto, Nuytinck, Nestorovski, Ianesi, Castagnaviz, Damiani, Cocetta, Pinzi. All. Cioffi

Arbitro: Minelli