Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio insegue la Roma, i bookmakers puntano su Immobile

Ciro Immobile

Gli allibratori offrono una quota identica per il derby: la vittoria della Lazio e quella della Roma vengono bancate allo stesso modo

redazionecittaceleste

Da sempre il derby della Capitale esula dal pronostico. La sfida tra Lazio e Roma non è mai scontata, neanche quando i valori tecnici delle due squadre sono significativamente differenti. Quando l’equilibrio è spostato marcatamente da una parte, quando la classifica racconta una storia contrapposta. Le due squadre romane arrivano alla prossima sfida con differenti stati d’animo. I giallorossi hanno trovato un pronto riscatto dopo la meritata sconfitta rimediata a Verona: il successo casalingo ottenuto contro l’Udinese ha consentito alla Roma di Mourinho di allungare il passo rispetto alla Lazio di Sarri che - dopo la sosta per le Nazionali - non è stata più in grado dividere una partita.

Due sconfitte e due pareggi nelle quattro sfide affrontate. Il k.o. rimediato a San Siro contro il Milan, e la sconfitta all’esordio nel girone di Europa League contro i turchi del Galatasaray hanno frenato l’ascesa della formazione laziale, che nelle prime due partite della stagione aveva risposto alle aspettative iniziali con altrettante vittorie. Il pareggio di domenica scorsa contro il Cagliari era suonato come un campanello d’allarme. Quello del turno infrasettimanale contro il Torino ha certificato il malessere che sta attraversando la formazione allenata da Sarri, sia dal punto di vista del gioco, che dei risultati.

Nonostante l’aria di crisi che tira dalle parti di Formello, i bookmakers delle maggiori agenzie di betting danno fiducia alla formazione biancoceleste; un derby diviso perfettamente a metà, sia per gli analisti che per gli scommettitori. La vittoria di una delle due squadre è bancata allo stesso modo, ovvero a 2,63. Il pareggio viene pagato a 3,45. C’è equilibrio totale anche nei volumi di gioco puntati sull'esito finale: in questo caso sia Lazio che Roma hanno raccolto il 36% delle preferenze, mentre il segno «X» si è fermato al 28%. La sfida diretta tra Ciro Immobile e Tammy Abraham premia il centravanti biancoceleste (1,90) rispetto all'attaccante inglese (2,65). Un gol dell’ex Pedro è pagato 4 volte la posta.