Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, al via la quarta giornata: Lazio in campo domenica

Lazio-Cagliari

Ancora poche ore e la quarta giornata di Serie A inizierà ufficialmente. La Lazio domenica pomeriggio ospiterà il Cagliari

redazionecittaceleste

La settimana di grande calcio prosegue. Dopo aver dato il via alle sfide continentali, con il ritorno della Champions e dell'Europa League, ora è tempo di tornare a seguire i vari campionati. Per quanto riguarda la Serie A, l'appuntamento con la quarta giornata è fissato per tutto il weekend a partire da oggi. Il primo incontro, infatti, si disputerà stasera dalle 20:45 e vedrà protagonisti il Sassuolo e il Torino. Due compagini appollaiate a metà classifica che hanno voglia di tornare competere in una manifestazione europea. Dopodiché, tutti gli altri incontri, si giocheranno tra sabato, domenica e lunedì.

 Maurizio Sarri a Formello

La Lazio in campo

Per quanto riguarda la Lazio, dopo le brutte prestazioni offerte contro i rossoneri a San Siro e contro il Galatasaray in Turchia, i biancocelesti hanno un solo obbligo: quello di tornare a vincere. Questo Maurizio Sarri lo sa e ha perciò deciso di mettersi al lavoro in modo tale da trovare la quadra. Il tecnico ha bisogno di tempo ma quello che ha mostrato il campo non soddisfa nessuno. Né lui in prima persona, né tantomeno il pubblico o la dirigenza che, tra l'altro, ha preso un bell'impegno decidendo di investire su di lui. La prossima occasione utile per rialzare la testa sarà domenica prossima alle ore 18:00. Quando i capitolini, presso lo Stadio Olimpico, sfideranno il Cagliari di Walter Mazzarri. L'ex tecnico degli isolani, Leonardo Semplici, è stato esonerato dopo appena tre partite. Al suo posto è stato scelto l'allenatore toscano.

La sfida clou

Tra le sfide più interessanti del turno in questione, vale certamente la pena tenere d'occhio l'incontro di domenica sera tra Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. La Juventus ospiterà il Diavolo in casa un match che i bianconeri dovranno vincere per forza. Il solo punto ottenuto fin qui dalla Vecchia Signora è un problema. Per questo il tecnico e i suoi uomini sono chiamati a risollevare la testa dopo l'avvia da incubo. I meneghini, dal proprio canto, vogliono continuare a vincere. Così da essere annoverati sempre più come una possibile candidata al titolo di campione d'Italia. Di seguito ecco il programma completo:

17/09 Sassuolo-Torino 20:45

18/09 Genoa-Fiorentina 15:00

18/09 Inter-Bologna 18:00

18/09 Salernitana-Atalanta 20:45

19/09 Empoli-Sampdoria 12:30

19/09 Venezia-Spezia 15:00

19/09 Lazio-Cagliari 18:00

19/09 Hellas-Roma 18:00

19/09 Juventus-Milan 20:45

20/09 Udinese-Napoli 20:45