Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, i risultati della ventunesima giornata: stasera Lazio-Cagliari

Notizie Lazio: La ventunesima giornata di Serie A

All'appello del ventunesimo turno di Serie A mancano ancora poche partite: qui i risultati degli incontri che sono già stati disputati

redazionecittaceleste

ROMA - Alle 20:45 di questa sera la Lazioospiterà il Cagliariallo Stadio Olimpico con l'obiettivo, e l'ambizione, di inanellare la sesta vittoria consecutiva in campionato. Nel 2021 i biancocelesti hanno pareggiato solo contro il Genoa, che sta vivendo il suo miglior momento stagionale, vincendo invece tutti gli altri incontri. Incluso il derby d'andata. La vittoria contro i rivali giallorossi ha permesso a Simone Inzaghie ai suoi calciatori di trovare ancor più energie di quante non ne avessero prima. Ora la Lazio deve fare tesoro delle vittorie accumulate e presentarsi ai prossimi impegni con la mentalità della grande squadra. La stessa che prima della pandemia c'era e poi è sparita. Le recenti prestazioni fornite dai biancocelesti, tuttavia, assomigliano molto a quelle del pre-lockdown. Nella Capitale si è tornati a sognare.

I RISULTATI - Certo è vero nella Capitale c'è chi sogna, o almeno questo vale vale per i biancocelesti. Visto che la Roma viene dalla sconfitta contro la Juventus. I bianconeri di Andrea Pirlo sembrerebbero aver finalmente trovato la quadra. Solo così potranno davvero ambire al decimo scudetto di fila. Quella tra gli uomini di Paulo Fonseca e del Maestro, ex centrocampista azzurro, è stata senza dubbio la sfida di cartello della ventunesima giornata di Serie A. Per quanto riguarda gli altri risultati, amara sconfitta del Napoli sul campo del Genoa. Gennaro Gattuso e i suoi vedono la zona Champions League allontanarsi. Per fortuna dei partenopei, oltre alla battuta d'arresto della Roma, anche l'Atalanta non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro il Torino. I granata, corsari, hanno rimontato lo svantaggio uscendo dal campo con un preziosissimo punto in più. Anche Sassuolo-Spezia (1-2) e Fiorentina-Internazionale (0-2) sono già state disputate.

IL TURNO DI OGGI - Di domenica pomeriggio in campo solo sei squadre per un totale di tre partite. Alle 12:30 ha aperto le danze Benevento-Sampdoria (1-1), dopodiché Milan-Crotone (4-0) e Udinese-Hellas Verona (2-0).