Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è ora di pedalare: Inzaghi rivela gli obiettivi stagionali

Il mister biancoceleste ha svelato cosa aveva programmato di ottenere a inizio stagione

redazionecittaceleste

ROMA - Il filotto di 5 vittorie consecutive ha riportato entusiasmo nell'ambiente biancoceleste, sembra che la Lazio sia tornata ai livelli stratosferici dello scorso anno, quando di questi tempi inanellava addirittura 11 successi di seguito. Inzaghi ha colto nella squadra una nuova consapevolezza dovuta ai risultati prestigiosi e perentori contro Roma e Atalanta: "Abbiamo una testa e una mentalità diversa rispetto al girone d'andata, ora siamo in un momento estremamente positivo. La gara con il Cagliari sarà un banco di prova importante perché loro hanno un gran bisogno di punti e sono una squadra che ha ottime individualità". 

Notizie Lazio - Inzaghi

E' necessario che i capitolini sfruttano questo periodo fino al 20 febbraio in cui avranno il vantaggio di poter preparare una sola gara a settimana, mentre le altre concorrenti dovranno barcamenarsi fra Coppa Italia ed Europa League. Il cammino quasi impeccabile del 2021 ha spinto qualcuno a pensare persino allo scudetto, ma mister Simone Inzaghi (per ora) vola basso: "Avevamo due obiettivi a inizio stagione. Approdare agli ottavi di Champions e ci siamo riusciti. Il secondo era rimanere fra le prime quattro. Quello di quest'anno è un campionato difficilissimo perché la squadre là davanti stanno mantenendo un ottimo ritmo".

Sulla carta fra Lazio e Cagliari non dovrebbe esserci partita, considerando anche l'opposto momento di forma delle due compagini, ma Inzaghi non si fida: "Sarà un match insidioso. E' vero che i sardi hanno pochi punti in classifica, ma le prestazioni non sono mai mancate. Non meritano quella posizione. Hanno qualche defezione, ma credo che giocheranno col nostro stesso modulo".

Milinkovic Savic ha strappato un complimento in più da parte del mister piacentino: "E'' migliorato molto. E' uno dei nostri top player. Unisce qualità e strapotere fisico. Ci sta dando una grossa mano. Gli ho concesso qualche giorno di riposo perché ha avuto qualche problemino con l'Atalanta, ma è motivatissimo per rientrare in campo".