Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Lazio-Cagliari, i precedenti: l’anno scorso il trionfo-Champions

Lazio-Cagliari, i precedenti

Questa sera sarà tempo di Lazio-Cagliari, gara valida per la ventunesima giornata di serie A. I precedenti a Roma contro i sardi sorridono di gran lunga ai biancocelesti

redazionecittaceleste

Questa sera sarà tempo di Lazio-Cagliari, gara valida per la ventunesima giornata di serie A. I precedenti a Roma contro i sardi sorridono di gran lunga ai biancocelesti che hanno raccolto 22 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte e sono reduci da nove affermazioni di fila. Bisogna assolutamente toccare ferro perché quest’anno ad ogni match con la cabala favorevole si è scivolati (Samp fuori, Udinese e Verona in casa). Si sono infranti un po’ di tabù a favore, e il trend non deve continuare per il bene dei capitolini. Dunque però dal 2010-11 in poi (successo 2-1), sono arrivate solo gioie. L’anno scorso la gara terminò 2-1 in rimonta, gara giocata a luglio e che certificò l’ingresso matematico della Lazio in Champions League dopo tredici lunghi anni. Negli ultimi anni si ricordano spesso goleade come il 4-2 del 2014, 3-0 del 2016, il 4-1 del 2017 e il 3-1 del 2018. L’ultimo passo falso risale al 2009-10, quando i sardi si imposero 0-1 mentre l’anno prima era arrivato un clamoroso 1-4. L’ultimo pari risale all’ottobre 2006, 0-0 per la squadra allenata da Delio Rossi che da lì a poco sarebbe esplosa e arrivata terza.

 Lazio-Cagliari, i precedenti

ANDATA – All’andata, nel match giocato alla “Sardegna Arena”, affermazione 0-2 laziale con le reti di Lazzari dopo pochi minuti e di Immobile, entrambe su assist di Marusic. La gioia biancoceleste fu la prima stagionale, essendo stato rinviato il match contro l’Atalanta. Dunque buona la prima per gli uomini di Inzaghi. Adesso bisognerà continuare il trend positivo e provare ad arrivare alla sesta vittoria di fila. La cabala favorevole, la settimana-tipo per preparare il match e il momento dell’avversario sembrano tutto andare nella direzione dei capitolini ma non bisogna assolutamente scivolare sulla classica buccia di banana. Fare la decima vittoria di fila contro i sardi sarà comunque un’impresa. Lazio-Cagliari non vedrà ex né in campo né sulle panchine: non ci sono giocatori che hanno militato nell’altra squadra. Sarà però una sorta di derby per gli ex romanisti Nainggolan e Di Francesco.