Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, Bologna-Lazio dirige Giacomelli: i precedenti

Giacomelli

Sono state diramante le designazioni arbitrali della quinta giornata di ritorno del campionato di serie A, e ha del clamoroso quella della Lazio

redazionecittaceleste

Sono state diramante le designazioni arbitrali della quinta giornata di ritorno del campionato di serie A, e ha del clamoroso quella della Lazio. Il match di domani a Bologna sarà diretta da Piero Giacomellidella sezione di Trieste: si tratta della prima direzione del fischietto friulano da quel famoso Lazio-Torino del dicembre 2017 in cui non vide il netto fallo di mano di Iago Falque e andò al VAR subito dopo non per il penalty ma per espellere Immobile reo di una discussione (senza violenza) con Burdisso. Una direzione che passò alla storia, con di fatto Giacomelli mai più ad arbitrare i biancocelesti fino ad oggi. Completeranno la sestina gli assistenti Paganessi e Palermo, il quarto uomo Di Martino, mentre al VAR ci sarà Massae all'AVAR Preti.

I precedenti

Si tratterà di un precedente storico, dunque, da tenere altamente in considerazione. Anche perché pure le altre volte in cui Giacomelli aveva arbitrato la Lazio non erano state tutte rose e fiori, anzi. Si ricorda sempre un Torino-Lazio, questa volta nel capoluogo piemontese, con un rigore praticamente inventato per il 2-2 finale su inesistente fallo di mano di Parolo nei minuti di recupero. Insomma, una designazione che farà discutere. Ricordiamo come quel famoso Lazio-Torino sfociò anche in un processo civile, con l'arbitro chiamato in tribunale citato per danni da alcuni sostenitori biancocelesti. Nel dettaglio, comunque, i precedenti sono favorevoli con 7 successi biancocelesti, 1 pareggio e 1 sconfitta. Questi ultimi due nelle sfide di cui sopra. Con il Bologna numeri ribaltati invece 1 sola vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte.

Giacomelli

SERIE A, LE DESIGNAZIONI COMPLETE - Per il resto, da segnalare Guida per il big match Roma-Milan, mentre Abisso dirigerà il derby Napoli-Benevento. Per Verona-Juventus ecco Maresca. A seguire le designazioni complete.

BOLOGNA – LAZIO Sabato 27/02 h. 18.00

GIACOMELLI

PAGANESSI – PALERMO

IV: DI MARTINO

VAR: MASSA

AVAR: PRETI

CROTONE – CAGLIARI h. 15.00

FABBRI

TEGONI – FIORITO

IV: PEZZUTO

VAR: DI BELLO

AVAR: CARBONE

H. VERONA – JUVENTUS Sabato 27/02 h. 20.45

MARESCA

LIBERTI – VECCHI

IV: GIUA

VAR: BANTI

AVAR: RANGHETTI

INTER – GENOA h. 15.00

CHIFFI

DEL GIOVANE – ROSSI L.

IV: ABBATTISTA

VAR: MAZZOLENI

AVAR: VIVENZI

NAPOLI – BENEVENTO h. 18.00

ABISSO

GALETTO – PAGLIARDINI

IV: SACCHI

VAR: VALERI

AVAR: GIALLATINI

ROMA – MILAN h. 20.45

GUIDA

BINDONI – LONGO

IV: PICCININI

VAR: IRRATI

AVAR: CECCONI

SAMPDORIA – ATALANTA h. 12.30

MARINELLI

VALERIANI – RASPOLLINI

IV: MARINI

VAR: DOVERI

AVAR: LO CICERO

SPEZIA – PARMA Sabato 27/02 h. 15.00

ORSATO

BACCINI – IMPERIALE

IV: GHERSINI

VAR: PAIRETTO

AVAR: PERETTI

TORINO – SASSUOLO Venerdì 26/02 h. 20.45

CALVARESE

CAPALDO – DEI GIUDICI

IV: PASQUA

VAR: DI PAOLO

AVAR: DI VUOLO

UDINESE - FIORENTINA h. 15.00

VOLPI

MONDIN – ZINGARELLI

IV: CAMPLONE

VAR: MANGANIELLO

AVAR: DE MEO