Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, l’ottava giornata: bene la Lazio, stasera altro big match

Milinkovic contro i nerazzurri

La Lazio battendo i campioni d'Italia in carica ha risposto presente. Ora ai biancocelesti non rimane che seguire gli altri risultati

redazionecittaceleste

L'ottava giornata si è aperta sotto il segno della lotta per non retrocedere. Il primo incontro dopo le due settimane di pausa, ha visto sfidarsi Spezia e Salernitana. Chi è riuscito a portarsi via i tre punti sono stati i bianconeri padroni di casa, i quali si sono imposti grazie al risultato di 2-1. Ora nella società campana è notte fonda, al punto che nelle scorse ore è stato ufficializzato l'esonero di mister Castori. Al suo posto, sulla panchina dei granata, ci si siederà uno tra Colantuono e Iachini. Dopo di loro, però, è toccato al primo incontro clou della giornata: quello tra Lazio e Internazionale. I biancocelesti di mister Sarri, sono riusciti a battere i campioni d'Italia in rimonta per 3-1. Amaro il ritorno all'Olimpico per l'ex Inzaghi. Il sabato di campionato si è poi concluso con un'altra rimonta, quella del Diavolo ai danni dell'Hellas Verona. 3-2 che servirà ai rossoneri per continuare il loro cammino verso il vertice.

 Immobile

La domenica in campo

Il pomeriggio domenicale della Serie A si è poi aperto come al solito all'ora di pranzo. La sfida inaugurale della giornata è stata quella tra Cagliari e Sampdoria vinta 3-1 dagli isolani. Dopodiché in campo anche Genoa-Sassuolo (2-2), Udinese-Bologna (1-1) ed Empoli-Atalanta (1-4). Insomma, nessuna particolare sorpresa. Le sfide giocate poco fa, non hanno fatto che da antipasto a quelli che saranno altri due posticipi tutti da vivere. Tra poco il primo top club a giocare sarà il Napoli di Spalletti che affronterà in casa il Torino di Juric. Poi, questa sera nel più consueto degli appuntamenti delle 20:45, ci sarà l'altro incontro di cartello. Quello tra la Juventus e la Roma. Per i bianconeri questa rischia di essere l'ultima chiamata per la risalita della china.

Il posticipo del lunedì

Ciononostante, per avere il quadro completo dell'ottavo turno di campionato bisognerà aspettare lunedì sera. Quando anche Venezia e Fiorentina avranno detto la loro. Il prossimo appuntamento con la Serie A è fissato per venerdì 22 ottobre prossimo.