Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Immobile, contro il Napoli tre record a portata di mano

Immobile

L'attaccante biancoceleste può raggiungere Meazza e Nordahl, unici attaccanti ad aver segnato venti reti per sei stagioni consecutive

redazionecittaceleste

L’uomo dei primati riparte a caccia di nuovi record. Ciro Immobile nella sfida odierna vede tre traguardi personali, tutti ambiziosi. Obiettivi che hanno nel mirino grandissimi campioni, ma anche numeri. Qualora il bomber laziale andasse a segno nella partita di questa sera contro il Napoli, raggiungerebbe per la sesta volta consecutiva il traguardo delle venti segnature in campionato. Un dato numerico molto significativo, considerando che nel campionato di Serie A, soltanto altri due attaccanti sono riusciti nel corso della storia a fare altrettanto. E sono due grandissimi centravanti, che hanno scritto lungo il corso degli anni pagine indelebili del Calcio. Uno si chiamava Giuseppe Meazza, l’altro Gunnar Nordahl.

Ma c’è un altro grandissimo nome che oggi Ciro Immobile potrebbe raggiungere. Ed è il nome dell’attaccante più prolifico della storia del calcio italiano. Silvio Piola è il centrattacco che ha segnato più gol in Serie A. E finora, è il bomber che detiene il primato dei gol realizzati con la maglia della Lazio in campionato. Le statistiche segnano 143 gol, Immobile finora ne ha realizzati ben 142 in biancoceleste. Con un’altra marcatura, Immobile eguaglierebbe anche questo record stabilito dall’attaccante vercellese nelle sue nove stagioni alla guida della prima squadra della Capitale. Silvio Piole resta anche l’obiettivo primario di Ciro Immobile. Il record delle 290 reti in Serie A è ancora lontano. Ma con la media-gol degli ultime stagioni, sognare non è vietato.

Il bilancio di Immobile contro il Napoli non è propriamente esaltante. Nei diciassette precedenti, le squadre dell’attaccante campano hanno ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 13 sconfitte. Finora il bomber laziale ha segnato sette gol contro la formazione partenopea: sei con la casacca biancoceleste, uno ai tempi del Genoa. Immobile può vantare anche tre assist decisivi. La sfida di questa sera potrebbe regalare all’attaccante della Lazio nuove soddisfazioni e nuovi traguardi. Ma soprattutto potrebbe dare alla Lazio stessa quella spinta necessaria per affrontare al meglio la parte finale della stagione. E proiettarsi verso traguardi ambiziosi. Dodici partite alla fine del campionato, dodici finali per sognare nuovamente la Champions League.