Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women: biancocelesti battute in extremis dall’Inter

Lazio Women

La formazione allenata da Catini trova il vantaggio in apertura, ma nel finale cede il passo alle nerazzurre: a Formello finisce 3-1

redazionecittaceleste

La Lazio Women incassa un’altra sconfitta. Nonostante gli acquisti durante il mercato invernale, la squadra fatica a conquistare punti. Oggi a Formello la formazione di Catini ha perso contro l’Inter per tre a uno. Le ragazze biancocelesti avevano trovato il vantaggio in avvio, grazie a un calcio di rigore realizzato da Giulia Ferrandi. Ma la squadra allenata da Guarino non si è fatta attendere. Il pari nerazzurro arriva a metà del primo tempo, grazie a un rigore realizzato da Tatiana Bonetti. Il maggior possesso di palla della formazione ospite si trasforma in una supremazia che tuttavia non produce risultati.

La Lazio prova a limitare i danni, e di tanto in tanto prova a ripartire in contropiede. Il portiere laziale Ohrstrom compie un paio di interventi provvidenziali su altrettante conclusioni della squadra ospite. Le biancocelesti resistono fino a tre minuti dal termine, quando Csiszar trova la rete del vantaggio con un diagonale che si infila all’angolino. Ohrstrom questa volta non ha scampo. La Lazio cerca disperatamente di recuperare il risultato, ma nei minuti di recupero arriva anche il terzo gol dell’Inter firmato ancora da Tatiana Bonetti che sfrutta l’ottimo passaggio di Portales mettendo al sicuro il risultato per la formazione ospite.

La Lazio resta così in piena zona retrocessione. Le ragazze biancocelesti hanno quattro punti e occupano il penultimo posto in graduatoria. Tuttavia, le sconfitte rimediate dall’Empoli a Pomigliano e quella del Napoli che cade al Tre Fontane contro la Roma, lasciano invariata la corsa alla salvezza. Nel prossimo turno di campionato in programma il 5 febbraio la Lazio sarà impegnata in trasferta contro il Milan. Impegno milanese anche per l’Empoli che giocherà in trasferta contro l’Inter, mentre il Napoli sarà di scena a Firenze contro la squadra allenata da Patrizia Panico. Le partite diminuiscono, e il divario resta invariato: la salvezza al momento resta un miraggio.