Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Solo incognite per Lulic, ma l’addio alla Lazio sembra scontato

Senad Lulic in allenamento a Formello

Si raffreddano le possibilità di un approdo del bosniaco allo Zurigo mentre la Lazio si fa sempre più lontana: rinnovo lontanissimo

redazionecittaceleste

Il futuro di Senad Lulic è circondato da una fitta nebbia. Non la stessa - a meno di colpi di scena - che troverà Simone Inzaghi a Milano e che potrebbe trovare anche Radu, anche lui in bilico. La nebbia che avvolge il bosniaco è fitta e, al momento, sembra lasciarlo senza una maglia per la prossima stagione. Il contratto del capitano biancoceleste scadrà, come noto, il trenta giugno. Il che vuol dire che, da qui a venticinque giorni, potrebbe concludersi l’avventura di Lulic alla Lazio. Un’avventura lunga nove stagioni e bellissima: il suo nome rimarrà incancellabile nella storia biancoceleste grazie, anche e soprattutto, al goal del 26 maggio 2013. Dalla società, però, non è ancora arrivata nessuna offerta di rinnovo e, a questo punto, difficilmente arriverà.

 Lulic e Radu

Si allontana un futuro già scritto

Lulic, che forse conosceva da tempo la situazione, sembrava aver già trovato una nuova squadra per la prossima stagione. Era quasi scontato, infatti, il suo approdo allo Zurigo, in Svizzera, per riavvicinarsi alla famiglia. Però, nel mentre, gli avvenimenti in casa Zurigo hanno complicato non poco i piani del bosniaco. Come riporta il Corriere dello Sport, il club svizzero ha attraversato diversi cambiamenti in seno alla società, tra cui il non trascurabile addio alla panchina di Massimo Rizzo. Risultato? Movimenti in entrata congelati e nulla di fatto per Lulic.

Quale futuro?

Impossibile, al momento, dire se la porta di casa Zurigo rimarrà chiusa definitivamente per Senad Lulic. Sembra invece, come già detto, che tra poco più di tre settimane si chiuderà almeno per il momento quello di Formello. Lulic vuole continuare a giocare, ma non è da escludere che per lui i biancocelesti stiano progettando un futuro dirigenziale una volta appesi gli scarpini al chiodo. L’unica certezza, al momento, è che il bosniaco vorrebbe avvicinarsi alla famiglia. Milano è vicino alla Svizzera, certo, ma a oggi non c’è nessuna suggestione concreta per far sì che Lulic raggiunga a Milano Simone Inzaghi. Qual è l’ipotesi più probabile quindi? Se non dovesse riprendere la trattativa con lo Zurigo, Lulic potrebbe cercare un’altra squadra sempre nel campionato svizzero. Ma, per ora, sono tutte ipotesi: è ancora lontano il tempo delle certezze.