news

Spezia-Lazio, sarà Pairetto l’arbitro del match: precedenti positivi

Luca Pairetto
Scelto il fischietto di Nichelino per dirigere l’importantissima gara con i liguri di sabato sera: già due gli incroci in questa stagione
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

Continua la marcia di avvicinamento alla trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Il turno prenderà il via sabato, con ben quattro gare in programma, a partire dalle 15:00 e continuerà fino a lunedì sera. In casa Lazio, però, spunta sul calendario fissata proprio sulla sera di sabato, quando allo stadio Picco i biancocelesti scenderanno in campo contro lo Spezia alle 20:45. Gara fondamentale per la squadra di Maurizio Sarri, che dopo la sconfitta sul finale contro il Milan della scorsa settimana deve cercare il successo per continuare a inseguire l’Europa. Una spinta importante, in tal senso, potrebbe arrivare proprio dai risultati dei recuperi di ieri. Contro ogni pronostico, infatti, la situazione sorride e non poco ai biancocelesti. Intanto, però, andiamo a scoprire chi sarà l’arbitro del match di domenica.

Lazio-Spezia

Con un comunicato apparso pochi minuti fa, sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per il trentacinquesimo turno di Serie A. Ad arbitrare il match del Picco tra Spezia e Lazio, sabato sera, sarà il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. I due assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Salvatore Affatato di Verbano, Cusio, Ossola. Il quarto uomo sarà Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo. Infine, al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari, mentre AVAR sarà Filippo Valeriani di Ravenna. Ma andiamo a vedere i precedenti con Pairetto.

Sono undici in totale gli incontri già arbitrati dall’arbitro della sezione di Nichelino che hanno visto protagonista la squadra biancocelesti. E il bilancio è abbastanza positivo. La Lazio, infatti, ha portato a casa complessivamente sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Due quest’anno gli incontri arbitrati dal fischietto di Nichelino che hanno visto protagonisti i biancocelesti. La vittoria nella gara di andata contro il Genoa - quella in cui scoppiò la polemica tra Acerbi e la tifoseria - a metà dicembre fu la prima. E la sconfitta esterna con i nerazzurri a inizio gennaio la seconda.