Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spezia-Lazio, i precedenti sorridono: solo vittorie nei 4 confronti

Lazio-Spezia

Bilancio e curiosità in vista della gara di domani contro i liguri: i biancocelesti hanno sempre fatto bottino pieno tra campionato e coppa

redazionecittaceleste

Trentasei ore o poco più alla sfida in programma all’Alberto Picco tra Spezia e Lazio. I biancocelesti inseguono una vittoria che sarebbe fondamentale per la corsa all’Europa, soprattutto in virtù dei risultati recenti. E che darebbe nuova linfa dopo la sconfitta con i rossoneri. Meno ambizioni per i liguri che, sebbene non ancora matematicamente salvi, sembrano essersi ormai tirati fuori dalla lotta per non retrocedere. Appuntamento, allora, per domani sera alle 20:45 agli ordini dell’arbitro Pairetto. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Lazio-Spezia

Lazio e Speziasi sono affrontate 4 volte nella loro storia, con la squadra ligure che è la società meno affrontata tra quelle nell’attuale Serie A nella storia biancoceleste. Il bilancio è nettamente favorevole ai biancocelesti che, infatti, quattro volte su quattro sono usciti con i tre punti. Bilancio perfetto, quindi, di 4 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte. Di queste 4 partite, 1 è andata in scena Coppa Italia. Si tratta del primo confronto tra i due club, arrivato addirittura nella stagione 1940/1941. Si giocò il 25 maggio 1941, per i quarti di finale della competizione, e la Lazio porta a casa il successo in trasferta con un rotondo 5 a 2. Quell’anno i biancocelesti si arresero poi in semifinale al Venezia, che vinse in seguito il trofeo.

Per quanto riguarda i confronti in Serie A, invece, il primo andò in scena ovviamente lo scorso anno, con i liguri promossi nel massimo campionato. Nel doppio confronto tra inizio dicembre e inizio aprile, i biancocelesti si imposero entrambe le volte per 2 a 1, prima in trasferta poi in casa. Successo ben più rotondo, invece, quest’anno nella gara di andata. Alla seconda giornata di Serie A, infatti, i biancocelesti si imposero per 6 a 1 dopo essere andati in svantaggio grazie alla tripletta di Immobile e ai goal di Felipe Anderson, Luis Alberto e Hysaj.