news

Spezia-Lazio, Top&Flop: “Entro, spacco, esco”, fa tutto Marcos Antonio

FELIPE ANDERSON - Fa quota novanta: sempre presente con Sarri, arma letale in avanti e chiave determinante in difesa. Ma la cifra tonda è il marchio di fabbrica di giornata e, allora, torna anche a segnare. È il decimo stagionale, ritrovando finalmente la doppia cifra. Guadagna il rigore, fa partire Marcos Antonio per il gol che chiude la gara: cos’altro chiedere?

MARCOS ANTONIO - Entro, spacco, esco. Fa tutto lui in 10 minuti. Prima prende un giallo subito dopo essere entrato, poi si lancia a velocità supersonica in campo aperto e dribbla tutti - Dragowski compreso - per segnare il 3-0 della Lazio. La menzione è d’obbligo, la speranza è che sia l’evento che cambia non solo la sua stagione, ma anche la sua avventura con la maglia biancoceleste.

ZACCAGNI - Meriterebbero una menzione in tanti. Da Provedel a Romagnoli, passando per Milinkovic e Luis Alberto. Ma Zaccagni sorprende ancora. O, forse, non dovrebbe farlo più. Decisivo in fase offensiva, ora si trasforma letale anche nei recuperi in fase difensiva. Poi fa espellere Ampadu e, nel mezzo, devasta qualsiasi cosa gli passi davanti. Altra gara clamorosa dell’ex Verona: un posto in Nazionale a giugno è doveroso. A prescindere dalle idee di Mancini.